Buongiorno.
Ho installato Apache OpenOffice.org versione 3.4.0 su Mac OS X Lion versione 10.7.4.
Sto scrivendo la tesi e man mano inserisco le voci bibliografiche cui mi riferisco. Riesco a fare tutto come desidero, nel senso che inserisco le voci nel database bibliografico, inserisco la nota nel testo e creo (o aggiorno) la bibliografia nell'ultima pagina. Tutto funziona alla perfezione fino a quando chiudo il documento (ovviamente salvando), poiché al momento della nuova apertura la bibliografia è vuota (ed è diventata un semplice testo, nel senso che mi basta premere backspace per eliminarla) e le note nel testo sono diventate semplici numeri. Se provo ad aggiornare la bibliografia non succede nulla, perché i riferimenti che avevo inserito sono andati persi. Da notare che nello stesso file ho inserito (all'inizio del testo) l'indice, il quale funziona perfettamente.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie infinite
Writer non salva la bibliografia
Writer non salva la bibliografia
OpenOffice.org 3.4.0, Mac OS X Lion versione 10.7.4
Re: Writer non salva la bibliografia
In che formato salvi il documento?
È uscita da qualche ora la versione 3.4.1. Riesci ad aggiornare, riprovare e farci sapere? Da come lo descrivi sembra proprio un bug del programma.
È uscita da qualche ora la versione 3.4.1. Riesci ad aggiornare, riprovare e farci sapere? Da come lo descrivi sembra proprio un bug del programma.
Re: Writer non salva la bibliografia
Salvo il documento in .doc, però hai posto un problema interessante a cui io non avevo dato attenzione. Infatti se lo salvo in .odt la cosa non si verifica. Direi che questa è un'ottima cosa, dato che alla fine farò un pdf.
Comunque ho fatto l'aggiornamento qualche giorno fa. Anch'io ho sperato che cambiasse qualcosa ma nulla. Temo anch'io sia un bug.
Grazie per la risposta in parte risolutiva!!
Comunque ho fatto l'aggiornamento qualche giorno fa. Anch'io ho sperato che cambiasse qualcosa ma nulla. Temo anch'io sia un bug.
Grazie per la risposta in parte risolutiva!!
OpenOffice.org 3.4.0, Mac OS X Lion versione 10.7.4