Buongiorno a tutti,
alla riapertura dopo un crash Openoffice (3.2 su MAC OSX 10.8) mi presenta una finestra che dice:
"L'ultima volta che hai aperto Openoffice.org si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare ad aprire le finestre nuovamente?"
E presenta i due bottoni sotto: Non aprire - Aprire. Purtroppo anche cliccando ripetutamente su qualsiasi dei due bottoni la finestra non scompare, malgrado che l'applicazione si avvii regolarmente in background. Quando poi apro un file riesco a modificarlo in maniera ridotta perchè parecchie funzioni non sono attive (tipo copia/incolla) e svariate opzioni dei menù a tendina non disponibili. Quindi sono obbligato a salvare il file dal tasto salva nella barra.
Ho provato anche a reinstallare Openoffice (senza eliminare la cache) ma il problema rimane. La finestra all'inizio rimane sempre attiva (anche se la sposto fuori dallo schermo per poter lavorare) e la funzionalità di Openoffice è fortemente limitata. Oltretutto anche chiudendo il documento non è possibile uscire da Openoffice dal menù a tendina o cliccando col tasto destro sulla sua icona nella barra delle applicazioni. L'unica opzione che mi è rimasta è causare un'uscita forzata ogni volta, metodo che ripresenta ogni volta il messagio riportato in alto ad ogni avvio.
Consigli? Grazie per la collaborazione.
Finestra messaggio in apertura
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
-
Finestra messaggio in apertura
Mac OSX 10.8 / Openoffice 3.2
Re: Finestra messaggio in apertura
Ciao e benvenuto!
Perché, dato che hai reinstallato, non hai scaricato e installato l'ultima versione? Io ti consiglio di provare prima di tutto con quella.
Perché, dato che hai reinstallato, non hai scaricato e installato l'ultima versione? Io ti consiglio di provare prima di tutto con quella.
-
Ci ho pensato però mi trovo in un paese in via di sviluppo e le connessioni non permettono di scaricare file di quella taglia;
eventualmente come posso eliminare tutta la cache di openoffice su MACOSX? Non riesco a trovare nessuna cartella dedicata...
eventualmente come posso eliminare tutta la cache di openoffice su MACOSX? Non riesco a trovare nessuna cartella dedicata...
In effetti dovremmo aggiungerlo anche nel forum italiano...
Queste le informazioni in inglese:
For Mac users:
/Users/<user name>/Library/Application Support/OpenOffice.org/3/user
NB: on OS X version 10.7.xx (Lion) the user/library can be accessed in finder by holding down the option key an clicking on Go on the menubar. Then select the user library.
Cancella quella cartella e riprova.
Queste le informazioni in inglese:
For Mac users:
/Users/<user name>/Library/Application Support/OpenOffice.org/3/user
NB: on OS X version 10.7.xx (Lion) the user/library can be accessed in finder by holding down the option key an clicking on Go on the menubar. Then select the user library.
Cancella quella cartella e riprova.
-
Ciao paolopz,
ho cercato tutte le cartelle library/applicationsuuport ma all'interno non ho trovato nessuna cartella /openoffice.
Ho cmq passato CleanMyMac e rimosso tutto il possibile di cache e log vari e junk di sistema. Ho manualmente rimosso anche delle cartelle /crashreporter;
nonostante tutto il problema purtroppo persiste. ora non so sia più un problema di openoffice o macosx.
se hai ulteriori consigli sei il benvenuto ... in questa maniera openoffice mi funziona a potenzialità limitata ed è difficile lavorarci;
grazie
ho cercato tutte le cartelle library/applicationsuuport ma all'interno non ho trovato nessuna cartella /openoffice.
Ho cmq passato CleanMyMac e rimosso tutto il possibile di cache e log vari e junk di sistema. Ho manualmente rimosso anche delle cartelle /crashreporter;
nonostante tutto il problema purtroppo persiste. ora non so sia più un problema di openoffice o macosx.
se hai ulteriori consigli sei il benvenuto ... in questa maniera openoffice mi funziona a potenzialità limitata ed è difficile lavorarci;
grazie
-
Anche io ho lo stesso problema, non si riesce a risolverlo.
Ho reinstallato tutto ma niente, Help.
Grazie
Ettore
Ho reinstallato tutto ma niente, Help.
Grazie
Ettore
OpenOffice 3.4 su Mac 10.8.1
E' un problema noto e la soluzione è quella illustrata in http://user.services.openoffice.org/it/ ... 251#p15251 ; se avete le voci di menù corrispondenti in italiano, inseritele in quella discussione, grazie.