[Risolto] Elenco a discesa di 2 colori...
[Risolto] Elenco a discesa di 2 colori...
Salve,
Devo crearmi un elenco a cascata con 2 valori: SI e NO....
Come posso assegnare 2 colori diversi ai valori... esempio: SI verde e NO rosso...???
Avete qualche suggerimento...???
Grazie
Devo crearmi un elenco a cascata con 2 valori: SI e NO....
Come posso assegnare 2 colori diversi ai valori... esempio: SI verde e NO rosso...???
Avete qualche suggerimento...???
Grazie
Ultima modifica di coimbraz il domenica 13 gennaio 2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Re: Elenco a discesa di 2 colori...
Tipo questo???
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Esattamente....
A dire il vero ho 3 valori... il primo è una spaziatura per indicare lo spazio vuoto...
Gli altri 2 sono appunto SI verde e NO rosso...
Mi dici come si fa...???
Grazie
A dire il vero ho 3 valori... il primo è una spaziatura per indicare lo spazio vuoto...
Gli altri 2 sono appunto SI verde e NO rosso...
Mi dici come si fa...???
Grazie
Certo
devi andare su Menu >Dati>Validità>Permetti elenco ed inserisci le voci che ti servono compreso lo spazio iniziale.
Poi devi fare la formattazione condizionata andando su Menu FORMATO>Formattazione condizionata e crei due stili uno con il carattere di colore verde ed uno per il colore rosso e poi inserisci le due condizioni.
Ciao ti allego il file con la spaziatura
devi andare su Menu >Dati>Validità>Permetti elenco ed inserisci le voci che ti servono compreso lo spazio iniziale.
Poi devi fare la formattazione condizionata andando su Menu FORMATO>Formattazione condizionata e crei due stili uno con il carattere di colore verde ed uno per il colore rosso e poi inserisci le due condizioni.
Ciao ti allego il file con la spaziatura
- Allegati
-
- STILE.ods
- (6.83 KiB) Scaricato 1019 volte
Ok... ho creato i due stili... rosso e verde...
Ora come li assegno alla cella interessata...???
Ora come li assegno alla cella interessata...???
Ti devi posizionare sulla cella da formattare, Menu Formato - formattazione condizionata e trovi la maschera come da immagine allegata
Buondì a tutti.
Non riesco a capire l'ultimo passaggio, probabilmente sto sbagliando qualcosa nella creazione. Mi pongo sul mio menu a discesa già creato, poi vado in Formato - > formattazione condizionata. Creo due condizioni, scegliendo anche i colori cliccando su "nuovo stile" ma non me li dà.
C'è qualche passaggio che salto?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Non riesco a capire l'ultimo passaggio, probabilmente sto sbagliando qualcosa nella creazione. Mi pongo sul mio menu a discesa già creato, poi vado in Formato - > formattazione condizionata. Creo due condizioni, scegliendo anche i colori cliccando su "nuovo stile" ma non me li dà.
C'è qualche passaggio che salto?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
OpenOffice 3.4.1 su Windows 7 Professional
Re: [Risolto] Elenco a discesa di 2 colori...
Quando premi il pulsante "nuovo stile" si apre una maschera da dove puoi creare lo stile, la prima scheda ti visualizza il nome che dovrai assegnare allo stile, di default esce "senza nome1", tu assegni un nome appropriato, apporti le varie modifiche(sfondo-carattere ect ect) e fai ok
Ora hai creato il tuo nuovo stile che andrai ad associare alla condizione creata.
Ciao
Ora hai creato il tuo nuovo stile che andrai ad associare alla condizione creata.
Ciao