Salve,
vorrei sapere a parole cosa sta affermando, nel caso specifico, la funzione seguente:
=SE(A3<>"";SOMMA(A$1:A3);"") visto che la sto comunque usando per emulazione.
Grazie
Buona Giornata
[Risolto] Traduzione in parole di una piccola Funzione
[Risolto] Traduzione in parole di una piccola Funzione
Ultima modifica di aldopresi il sabato 4 gennaio 2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
open office 3.1 su windows 7
Re: Traduzione in parole di una piccola Funzione
Avevo dato una spiegazione dettagliata ma è stata cancellata la mia risposta
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Ciao, gaetanopr, non capisco, io non ho cancellato nulla....riscrivila se vuoi, grazie
Ciao
Ciao
Gaetanopr: se c'è qualche problema tecnico nel forum fai sapere, dal log di moderazione vedo effettivamente una cancellazione ma credo che si sia trattato di una svista di un moderatore dato che era in mezzo ad altre operazioni di manutenzione/moderazione.
aldopresi: in breve, la formula va interpretata come "Se A3 è vuota, allora mostra in questa cella la somma di A1, A2 e A3; altrimenti non mostrare nulla in questa cella". Per i dettagli di come interpretare A$1:A3 (il segno "$") guarda qualsiasi guida su riferimenti assoluti e relativi.
aldopresi: in breve, la formula va interpretata come "Se A3 è vuota, allora mostra in questa cella la somma di A1, A2 e A3; altrimenti non mostrare nulla in questa cella". Per i dettagli di come interpretare A$1:A3 (il segno "$") guarda qualsiasi guida su riferimenti assoluti e relativi.
Grazie
Pescetti, gentilissimo..
Buona Serata
Pescetti, gentilissimo..
Buona Serata
Nessun problema, sicuramente nella manovra di spostamento della discussione inavvertitamente è stata cancellata la mia risposta
@aldopresi ormai sei un veterano di questo forum, perché continui a postare nella sezione "Nuovi arrivati"!!!
Buona giornata a tutti
@aldopresi ormai sei un veterano di questo forum, perché continui a postare nella sezione "Nuovi arrivati"!!!
Buona giornata a tutti
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Scusate anche per il post nella sezione sbagliata.
Grazie Gaetanopr
non capiterà più
Buona Serata
Grazie Gaetanopr
non capiterà più
Buona Serata