[Risolto] Sostituzione automatica di "i" con "I"
-
[Risolto] Sostituzione automatica di "i" con "I"
Salve, c'è un piccolo, enorme, problema che mi sta facendo letteralmente impazzire. Ho appena installato OpenOffice 3.3 su Windows 8 e ogni volta che digito la lettera "i" da sola e in mezzo a una frase, il programma la sostituisce automaticamente con il numero romano "I". Fra le Opzioni di correzione automatica non riesco a trovare il modo per eliminare questa seccatura. Vi prego, aiutatemi, rischio l'esaurimento!
Davide
Davide
Ultima modifica di charlie il martedì 21 gennaio 2014, 10:48, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunto segno di spunta verde
Motivazione: Aggiunto segno di spunta verde
OpenOffice 4.0.1 su Windows 8
Re: Sostituzione automatica di "i" con "I"
Ciao, non ho la soluzione al tuo problema. Volevo solo suggerirti di installare l'ultima versione do Open Office 4.0.1. Può darsi che tu risolva.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Purtroppo il consiglio non è servito... =(
Poiché l'anomalia non è stata segnalata altrove (mi si corregga se sbaglio), penso possa trovarsi in una qualche "configurazione personale" che non è stata modificata dalla nuova installazione. Potresti provare a cancellare il profilo utente seguendo queste istruzioni viewtopic.php?f=6&t=5100 Fai saper come è andata. Grazie.
charlie
Strumenti>Opzioni di correzione automatica>Sostituisci
Controlla che non sia presente nell'elenco "i" con "I". Se presente eliminalo.
Controlla che non sia presente nell'elenco "i" con "I". Se presente eliminalo.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Grazie infinite, ragazzi!
Unlucky, il fatto strano era proprio che, nella tabella di sostituzione delle opzioni di correzione automatica, non era presente il comando "sostituisci 'i' con 'I'".
Ha però funzionato il consiglio di Charlie: ho resettato il profilo utente e il problema non si è più ripresentato!
Grazie davvero =D
Unlucky, il fatto strano era proprio che, nella tabella di sostituzione delle opzioni di correzione automatica, non era presente il comando "sostituisci 'i' con 'I'".
Ha però funzionato il consiglio di Charlie: ho resettato il profilo utente e il problema non si è più ripresentato!
Grazie davvero =D
La sostituzione i con I è dovuta al fatto che per qualche motivo è impostata la lingua inglese. In quel caso la correzione è voluta perché I (in inglese "io") si scrive maiuscolo. Se ti succede di nuovo non c'è necessariamente bisogno di reimpostare il profilo, basta sistemare la lingua del documento o la lingua predefinita.
-
Pescetti, la lingua si modifica da "Formato>Carattere", giusto? Se sì, l'avevo già cambiata da inglese a italiano ma l'errore continuava a verificarsi. Comunque grazie =)
La lingua si cambia in Formato - Carattere solo per il punto corrente del testo (ad esempio, nella frase "A causa della spending review dovremo rivedere i costi dell'evento" io potrei selezionare "spending review" e applicare con Formato - Carattere la lingua inglese solo a quelle due parole).
La lingua predefinita per i documenti si imposta in Strumenti - Opzioni - Lingue. In ogni caso, se hai risolto a posto così!
La lingua predefinita per i documenti si imposta in Strumenti - Opzioni - Lingue. In ogni caso, se hai risolto a posto così!