Buongiorno a tutti, ho creato un formulario con un sottoformulario ad esso collegato.
Ho inserito una casella di testo, una barra di navigazione ed una tabella collegata al sottoformulario.
Scorrendo i record della casella di testo con la barra di navigazione, aggiorno i dati del sottoformulario
(vedi immagine "situazione attuale").
Quello che vorrei sapere è se è possibile sostituire la casella di testo e la barra di navigazione con una casella di riepilogo.
Quello che vorrei ottenere è poter selezionare il nome della Azienda dalla casella di riepilogo ed aggiornare i sottoformulario.
(vedi immagine "situazione che vorrei")
Allego il mio database.
Grazie, gb
Aggiornare dati del sottoformulario con casella di riepilogo
Aggiornare dati del sottoformulario con casella di riepilogo
- Allegati
-
- gbdatabase11.odb
- (13.16 KiB) Scaricato 109 volte
OpenOffice 3.1 su Windows Vista pro
-
- Volontario
Re: Aggiornare dati del sottoformulario con casella di riepi
La tua Form usa una query(Ricerca1),quindi occorre modificarla usando i valori di casella(sconsigliato)
Oppure si toglie la query dal Form e si usa un comando SQL,che prende un valore dalla casella(mio consiglio).
Ovviamente tutto in Basic.
Oppure si toglie la query dal Form e si usa un comando SQL,che prende un valore dalla casella(mio consiglio).
Ovviamente tutto in Basic.
LibreOffice ultima versione su Windows 10
Re: Aggiornare dati del sottoformulario con casella di riepi
Immaginavo una cosa del genere, ma è decisamente troppo grande per le mie possibilità.... (non conosco una sola riga di codice basic).
Grazie
Grazie
OpenOffice 3.1 su Windows Vista pro