Estensione ALBA
Estensione ALBA
Ciao, ho visto che si parla nel forum di ALBA.oxt.
Cos'è?
Cos'è?
LibreOffice 6.1.6.3 - Windows 10
Re: Estensione ALBA
Ciao
Alba è un'idea di cui trovi materiale al post viewtopic.php?f=27&t=3677 che porto avanti da tempo immemore.
Una sorta di brogliaccio delle idee e delle soluzioni informatiche che porto con me e continuo a sviluppare su diverse piattaforme, tra cui oggi quella integrata OpenOffice/LibreOffice con MySql e un CAD Free della Dassault Systemes.
Come volontario di questo forum ho messo a disposizione il codice e i documenti di supporto, che elaboro mano a mano aggiungo delle novità o sistemo elementi già presenti, dicendo a chi vuole che può chiedere di inserire altri 'pezzi' al tutto.
In quest'ottica è un più un laboratorio dove gli utenti del forum possono trovare/inserire/modificare delle macro da usare in altre applicazioni.
Poi chissà...
A disposizione per ulteriori info
Saluti by Mizio... per ora
Alba è un'idea di cui trovi materiale al post viewtopic.php?f=27&t=3677 che porto avanti da tempo immemore.
Una sorta di brogliaccio delle idee e delle soluzioni informatiche che porto con me e continuo a sviluppare su diverse piattaforme, tra cui oggi quella integrata OpenOffice/LibreOffice con MySql e un CAD Free della Dassault Systemes.
Come volontario di questo forum ho messo a disposizione il codice e i documenti di supporto, che elaboro mano a mano aggiungo delle novità o sistemo elementi già presenti, dicendo a chi vuole che può chiedere di inserire altri 'pezzi' al tutto.
In quest'ottica è un più un laboratorio dove gli utenti del forum possono trovare/inserire/modificare delle macro da usare in altre applicazioni.
Poi chissà...
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Ho provato a dare un occhiata ma non mi fa entrare
Conferma la tua identità
Sembra che ci sia qualcosa di diverso nel modo in cui stai cercando di effettuare l'accesso. Completa la seguente procedura per confermarci che sei tu e non qualcuno che si spaccia per te. Leggi.
Seleziona un metodo di verifica
Inserisci il tuo indirizzo email di recupero c•••••••8@gmail.com
Controlleremo se corrisponde all'indirizzo email di recupero che abbiamo in archivio
Indica la città da cui esegui l'accesso di solito
In caso di problemi, chiedi a Google di aiutarti a recuperare l'accesso al tuo account.
Conferma la tua identità
Sembra che ci sia qualcosa di diverso nel modo in cui stai cercando di effettuare l'accesso. Completa la seguente procedura per confermarci che sei tu e non qualcuno che si spaccia per te. Leggi.
Inserisci il tuo indirizzo email di recupero c•••••••8@gmail.com
Controlleremo se corrisponde all'indirizzo email di recupero che abbiamo in archivio
Indica la città da cui esegui l'accesso di solito
In caso di problemi, chiedi a Google di aiutarti a recuperare l'accesso al tuo account.
Libreoffice 7.3.7.2
Kubuntu 22.04
Kubuntu 22.04
Ciao Edo
Io ho provato ora e sono entrato senza problemi. Mi ha comunque visualizzato un messaggio di accesso sospetto.
Forse avevi il tasto delle maiuscole attivo o altro del genere?
Comunque trovi analogo contenuto (o molto simile) anche su http://it.libreofficeforum.org/node/10333
Saluti by Mizio
Io ho provato ora e sono entrato senza problemi. Mi ha comunque visualizzato un messaggio di accesso sospetto.
Forse avevi il tasto delle maiuscole attivo o altro del genere?
Comunque trovi analogo contenuto (o molto simile) anche su http://it.libreofficeforum.org/node/10333
Saluti by Mizio
Ma stiamo parlando della casella di posta allegatiaoo@gmail.com ? Funziona benissimo, appena provato.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Grazie del link do un occhiata
per quanto riguarda l'accesso probabilmente e' dovuto al fatto che sono attualmente per lavoro in Cina e sono costretto a usare un vpn
per quanto riguarda l'accesso probabilmente e' dovuto al fatto che sono attualmente per lavoro in Cina e sono costretto a usare un vpn
Libreoffice 7.3.7.2
Kubuntu 22.04
Kubuntu 22.04
Edo passami la battuta...
Ma vaffancina vaaaaaa
Saluti
Ma vaffancina vaaaaaa
Saluti
Libreoffice 7.3.7.2
Kubuntu 22.04
Kubuntu 22.04
Grazie Mizio per la risposta.
Vorrei chiederti: come si installa il menu (albamenubar)?
Vorrei chiederti: come si installa il menu (albamenubar)?
Mizio1961 ha scritto:Ciao
Poi chissà...
LibreOffice 6.1.6.3 - Windows 10
Ciao
Ho trovato un modo più 'semplice' per farlo
Nella cartella ..\Dati applicazioni\OpenOffice\4\user\config\soffice.cfg\modules\scalc\menubar esiste un file xml di nome menubar.xml
L'ho editato con blocco note o con altro editor semplice di testi e gli ho aggiunto alla fine il menù personalizzato scritto in xml, di cui trovi di seguito il testo.
Ti consiglio di fare una copia del file originale prima di eseguire la modifica
Una volta fatta la modifica chiudi OO, se era aperto, e riaprilo. Così facendo e aprendo un file di Calc dovresti avere nei menù a tendina come ultimo il menù Alba
Prova ... ...e fai sapere se OK
Saluti
Ho trovato un modo più 'semplice' per farlo
Nella cartella ..\Dati applicazioni\OpenOffice\4\user\config\soffice.cfg\modules\scalc\menubar esiste un file xml di nome menubar.xml
L'ho editato con blocco note o con altro editor semplice di testi e gli ho aggiunto alla fine il menù personalizzato scritto in xml, di cui trovi di seguito il testo.
Codice: Seleziona tutto
<menu:menu menu:id="vnd.openoffice.org:CustomMenu1" menu:label="Alba">
<menu:menupopup>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LuSeDB.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Ambiente"/>
<menu:menu menu:id="Listini" menu:label="Listini">
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmList.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Listini"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmLine.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Linee Prodotto"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmClas.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Classi Merceologiche"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmTpEl.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Tipo Elementi"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LfArti.D_DstBa_Open?language=Basic&location=application" menu:label="Distinta Base"/>
</menu:menupopup>
</menu:menu>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LuRubr.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Contatti"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LuGeDoc.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Documenti"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LuArti.DlgOpen?language=Basic&location=application" menu:label="Articoli"/>
<menu:menu menu:id="Righe" menu:label="Righe">
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Inserisci"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Aggiungi"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Riferimento"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Rif+Tot"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Rif+TotDB"/>
<menu:menu menu:id="Stampe" menu:label="Stampe">
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmCalc.Fx_OffNetti_NoRif?language=Basic&location=application" menu:label="Offerta Netti"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Offerta Agenzia"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Offerta Sc1"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Fg_Defun?language=Basic&location=application" menu:label="Offerta Sc1-2"/>
<menu:menuitem menu:id="vnd.sun.star.script:Alba.LmUtil.cmdOpenDlgUty?language=Basic&location=application" menu:label="Utility"/>
Una volta fatta la modifica chiudi OO, se era aperto, e riaprilo. Così facendo e aprendo un file di Calc dovresti avere nei menù a tendina come ultimo il menù Alba
Prova ... ...e fai sapere se OK
Saluti