collegamento a celle vuote
collegamento a celle vuote
Salve a tutti. Spwero che mi possiate aiutare.
Se copio una cella vuota e la incollo come collegamento in un'altra cella, calc non mi collega niente. Mi sembra molto ma molto strano che non funzioni. Può essere un problema della mia versione, magari si è corrotta?
Grazie
Se copio una cella vuota e la incollo come collegamento in un'altra cella, calc non mi collega niente. Mi sembra molto ma molto strano che non funzioni. Può essere un problema della mia versione, magari si è corrotta?
Grazie
LibreOffice 7.4 Kubuntu 22.04 LTS
Re: collegamento a celle vuote
anche a me lo fa, alternative:
1) mettere qualcosa nella cella, fare il collegamento e poi vuotarla
2) inserire direttamente la formula nella cella di destinazione
1) mettere qualcosa nella cella, fare il collegamento e poi vuotarla
2) inserire direttamente la formula nella cella di destinazione
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Be' allora è da considerarsi un bug e pure grave visto che libre e excel non hanno problemi!
Ultima modifica di charlie il sabato 21 marzo 2015, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione dell'intero messaggio precedente, inutile.
Cosa intendi per "fare il collegamento"?
Inserire una formula?
Incollare con la funzione incolla DDE?
...?
In generale non è detto che il comportamento di altri strumenti siano "il giusto", anche se sono leader di mercato.
Anzi spesso peccano proprio di logica, ma così funzionano e cosi si devono usare.
g
Inserire una formula?
Incollare con la funzione incolla DDE?
...?
In generale non è detto che il comportamento di altri strumenti siano "il giusto", anche se sono leader di mercato.
Anzi spesso peccano proprio di logica, ma così funzionano e cosi si devono usare.
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Allora ti spiego: vado su una cella (vuota) tasto destro-mouse e faccio "copia" poi mi sposto su un'altra cella e tasto destro "incolla speciale" spunto "colegamento" e clicco ok e non succede nulla, cioè se scrivo qualcosa nella prima cella non compare nulla nella seconda cella. Con libre e excel invece la cosa funziona benissimo.
Come mai?
Come mai?
Ultima modifica di charlie il sabato 21 marzo 2015, 22:40, modificato 1 volta in totale.
- John Tanis
Ho provato con Libre e funziona facendo come dice paolokap.
E' una scorciatoia per collegare celle di fogli diversi.
E' una scorciatoia per collegare celle di fogli diversi.
- Allegati
-
- Prova copia cella.ods
- (8.31 KiB) Scaricato 131 volte
Giovanni - OpenOffice 4.0 su Windows 10 LibreOffice 5.1.3
La cosa bella è che fai l'operazione con libre o excel e poi il file ottenuto lo apri con openoffice il collegamento te lo trovi e funziona cioè openoffice non me lo fa fare però se apro un file dove tale collegamento c'è openoffice te lo riconosce.
Ultima modifica di charlie il domenica 22 marzo 2015, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Non c'è nulla di strano che aprendo il file con openoffice il collegamento funzioni, perchè il collegamento inserisce una formula nella cella e le formule sono gestite correttamente sia da excel, sia da libre sia da openoffice.
Per la cronaca, io uso libre su ubuntu (vedi firma) e non mi collega le celle vuote
Per la cronaca, io uso libre su ubuntu (vedi firma) e non mi collega le celle vuote
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Se risolvi:
Mah è strano perché io ho libre versione 4.4.1.2 su ubuntu 14.04 LTS e il colegamento ad una cella vuota funzione - mi inserisce uno zero-, mentre ho openoffice su win xp ed è questo che non funziona.unlucky83 ha scritto:
O é un fatto di versioni differenti, oppure di settaggio delle opzioni. Se quest'ultima, forse anche openoffice potrebbe farti il collegamento
LibO:Versione: 6.2.8.2
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
unlucky83 ha scritto:O é un fatto di versioni differenti, oppure di settaggio delle opzioni. Se quest'ultima, forse anche openoffice potrebbe farti il collegamento
Infatti condivido. Ho già verificato ma al momento non ho trovato nulla di utile.
Comunque per ottenere il collegamento basta riempire le celle con qualsiasi cosa e va.