Non ci avevo pensato!charlie ha scritto: Ma prendi in considerazione l'ipotesi di ridurre i file contenendo il numero delle righe, con istruzioni di copia/incolla o trascinamento delle formule nelle righe sottostanti.
Buona idea, grazie.
Non ci avevo pensato!charlie ha scritto: Ma prendi in considerazione l'ipotesi di ridurre i file contenendo il numero delle righe, con istruzioni di copia/incolla o trascinamento delle formule nelle righe sottostanti.
All'inizio puoi usare il file in parallelo ai tuoi metodi abituali, per testarlo bene.gioca ha scritto:...spero solo di riuscire e non combinare pasticci.
Editato: ho corretto le istruzioni di attivazione perchè c'era un refuso. Scusate. |
Rilancio la domanda a chi è esperto di macro.Paolo_668 ha scritto:Volevo chiederti una consulenza sulle macro:
hahaha! non ci ho mai pensato! comunque mi sa di si, è come dici tu.gioca ha scritto: Ho meno di 500 fatture annue ma devo obbligatoriamente cambiare scadenziario ogni anno per via della numerazione del protocollo, giusto??!
quindi da 8 passiamo a 12 rate.gioca ha scritto: a me servirebbe: Ri.Ba. 30/60/90...360 con prima rata IVA e Ri.Ba. 30/60/90...360 con importo tale diviso per il numero di rate (12).
Grazie ancora per la disponibilità...
Editato: IL FILE SCADENZE_17 E' SCARICABILE DAL POST PIU SOTTO. |
Per me RDDF è ok, ma considera che io non ci capisco molto di queste cose, e che quello che conta è che tu non perda di vista i tuoi dati.gioca ha scritto: 2. Mi è capitato di inserire nello scadenziario una NOTA CREDITO... L'ho caricata con importo negativo (e viene evidenziata in colore rosso). In questo caso che tipo di pagamento potrei inserire? Io ho messo R.D.D.F. e poi nel momento in cui verrà "pagata" con la fattura successiva la segnalerò come PAGATA. Avete proposte in merito?
Editato: nota: ho sostituito il file perchè c'era un refuso nel protocollo e delle celle con formule che non servivano più. Questo 17_Light è ancora più light |
C'è anche la versione 17 a 500 fatture, ma per il PC di gioca era troppo pesante.Gaetanopr ha scritto:come mai c'è un limite di 250 fatture e di 12 scadenze?
Grazie, ma è anche un piacere vedere gli scaricamenti e pensare a quanta comodità ho seminato per il mondo.Gaetanopr ha scritto:ti faccio i miei complimenti per l'impegno e per il contributo che dai mettendo a disposizione il tuo progetto.
SONO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!gioca ha scritto:L'ho scaricato e sembra che va alla grande!!!!!Sono contentissimo e spero che non ci siano problemi. Continuerò a provarlo e ti farò sapere come vanno le cose. Per ora posso solo dirti GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Codice: Seleziona tutto
Indirizzo = thiscomponent.DatabaseRanges.getbyname("Riserva_formule").DataArea
CellRangeAddress.Sheet = Indirizzo.Sheet
CellRangeAddress.StartColumn = Indirizzo.StartColumn
CellRangeAddress.StartRow = Indirizzo.StartRow
CellRangeAddress.EndColumn = Indirizzo.EndColumn
CellRangeAddress.EndRow = Indirizzo.EndRow
CellRangeAddress = thiscomponent.DatabaseRanges.getbyname("Riserva_formule").DataArea
sub Refresh_formula
rem define variables
Dim Doc As Object
Dim Sheet As Object
Dim CellRangeAddress As New com.sun.star.table.CellRangeAddress
Dim CellAddress As New com.sun.star.table.CellAddress
Doc = StarDesktop.CurrentComponent
Sheet = Doc.Sheets(0)
CellRangeAddress = thiscomponent.DatabaseRanges.getbyname("Riserva_formule").DataArea
CellAddress.Sheet = 0
CellAddress.Column = 13
CellAddress.Row = 2
Sheet.copyRange(CellAddress, CellRangeAddress)
end sub