Nuovo pulsante nella barra strum. per formato personalizzato
Nuovo pulsante nella barra strum. per formato personalizzato
Buongiorno a tutti,
come da oggetto vorrei inserire un pulsante nella barra degli strumenti, in particolare un formato numero personalizzato
le impostazioni sarebbero le seguenti:
"#.##0,00 ;[RED]-#.##0,00 "
vale a dire: separatore migliaia, due decimali, rosso le cifre in negativo e uno spazio dopo il secondo decimale.
ho provato ma non riesco: riesco solo ad inserire nella barra dei pulsanti standard.
Qualcuno mi può aiutare?
vi ringrazio
Open office 4.1.3 , mac os x sierra 10.12.5
come da oggetto vorrei inserire un pulsante nella barra degli strumenti, in particolare un formato numero personalizzato
le impostazioni sarebbero le seguenti:
"#.##0,00 ;[RED]-#.##0,00 "
vale a dire: separatore migliaia, due decimali, rosso le cifre in negativo e uno spazio dopo il secondo decimale.
ho provato ma non riesco: riesco solo ad inserire nella barra dei pulsanti standard.
Qualcuno mi può aiutare?
vi ringrazio
Open office 4.1.3 , mac os x sierra 10.12.5
Ultima modifica di charlie il martedì 1 agosto 2017, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo. Era: form. numero pers.: pulsante nella barra strumenti
Motivazione: Modificato titolo. Era: form. numero pers.: pulsante nella barra strumenti
Open office 4.1.5 - Mac Os X 10.13.6
Re: Nuovo pulsante nella barra strum. per formato personaliz
nessuno riesce ad aiutarmi?
Salve la cosa interesserebbe anche me, per applicare il formato valuta, com'è in excel. Purtroppo non ho trovato il modo di inserire questo formato, se non per il foglio corrente e tanto meno la possibilità di aggiungere un bottone.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
In openoffice esiste il pulsante formato valuta: per attivarlo devi cliccare col destro sulla barra degli degli strumenti e scegliere personalizza barra degli strumenti, poi clicchi sul pulsante importa, scegli la categoria Formato e nella finestra a destra scorri fino a trovare il pulsante che ha la forma di tre pile di monete. quello è il formato numero valuta.
Io vorrei poterlo modificare inserendo uno spazio dopo il secondo decimale così da non finire a ridosso della righe della cella. il formato che dico io è il seguente
"#.##0,00 ;[RED]-#.##0,00 " : nota che dopo il secondo zero ho impostato uno spazio.
Io vorrei poterlo modificare inserendo uno spazio dopo il secondo decimale così da non finire a ridosso della righe della cella. il formato che dico io è il seguente
"#.##0,00 ;[RED]-#.##0,00 " : nota che dopo il secondo zero ho impostato uno spazio.
Hai ragione...quello che voglio io è il formato contabilità, mi son confuso con i termini.
Resta comunque il fatto che non c'è modo, o almeno io non l'ho trovato, di aggiungerlo in maniera predefinita, tocca farlo documento per documento.
Codice: Seleziona tutto
_-"€" * #.##0,00_-;-"€" * #.##0,00_-;_-"€" * "-"??_-;_-@_-
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Ecco quello che dici tu era il formato che volevo utilizzare per un tasto di formattazione rapida, ma non so come fare.
ho anche provato nei vari formati a salvarlo come formato definito dall'utente ma non sono capace (o forse non si può fare)
ho anche provato nei vari formati a salvarlo come formato definito dall'utente ma non sono capace (o forse non si può fare)
Mi sa che non c'è modo. L'unica cosa, come ti dicevo, è impostarlo come formato personalizzato e poterne disporre su tutti i fogli del documento, ma se ne apri uno nuovo la modifica non è permanente.
-
- Volontario
Ciao,
Per aggiungere un formato personalizzato in modo permanente, devi utilizzare un modello di documento:
Saluto.
Per aggiungere un formato personalizzato in modo permanente, devi utilizzare un modello di documento:
- apri un nuovo documento ed aggiungi il tuo formato personalizzato senza applicarlo;
- salva il file come "modello": menu File -> Modelli -> Salva come modello (oppure Maiusc+F11);
- scegli un nome e una categoria poi, sopratutto, seleziona "Imposta come modello predefinito";
- chiudi il modello.
Saluto.
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Win7 + LinuxMint
Ottimo.