Buongiorno a tutti,
vorrei poter inserire dentro a una cella del testo di più righe in formato giustificato con un rientro (2/3 punti) in modo che il testo non risulti troppo attaccato ai bordi: infatti, soprattutto con lo stile linea più spesso, capita che il testo resti attaccato al bordo e preferirei evitarlo.
Per poter utilizzare il rientro nel menù formato celle devo per forza impstare l'allineamento a sinistra
Ho fatto ricerca nel forum di Calc (ad esser sincero anche su internet) con le parole giustificato + rientro ma non ho trovato nulla, per questo ho aperto un nuovo post.
Qualcuno sa darmi una mano?
vi ringrazio
[Risolto] Formattazione celle: testo giustificato e rientro
[Risolto] Formattazione celle: testo giustificato e rientro
Ultima modifica di charlie il lunedì 18 dicembre 2017, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti [Risolto] e spunta verde
Motivazione: Aggiunti [Risolto] e spunta verde
Open office 4.1.5 - Mac Os X 10.13.6
-
- Volontario
Re: Formattazione celle: testo giustificato e rientro
Ciao,
Forse puoi anche utilizzare l'opzione "Distanza dal contenuto" in Formato celle -> Bordi, se necessario disabilitando la casella "Sincronizza": Saluti.
Forse puoi anche utilizzare l'opzione "Distanza dal contenuto" in Formato celle -> Bordi, se necessario disabilitando la casella "Sincronizza": Saluti.
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Win7 + LinuxMint
Perfetto!!!
Grazie mille!!! ho ottenuto quello che volevo e ti ringrazio!!!
una domanda: cosa serve l'opzione sincronizzazione?
Grazie mille!!! ho ottenuto quello che volevo e ti ringrazio!!!
una domanda: cosa serve l'opzione sincronizzazione?
-
- Volontario
Perché non provare?... .Mrslate ha scritto:una domanda: cosa serve l'opzione sincronizzazione?
Serve a modificare tutti i lati insieme: quando è modificato uno, gli altri sincronizzano.
OpenOffice 4.1.2/4.1.4 | LibreOffice 5.4.4/6.0
Win7 + LinuxMint
Win7 + LinuxMint
In tutta sincerità ho provato a selezionare e deselezionare l'opzione ma, avendo già impostato i lati (manco a farlo a posta) con la stessa distanza, non ne notavo la differenza...hubert lambert ha scritto:Perché non provare?... .Mrslate ha scritto:una domanda: cosa serve l'opzione sincronizzazione?
Serve a modificare tutti i lati insieme: quando è modificato uno, gli altri sincronizzano.
Grazie ancora: con una spiegazione semplice e dettagliata sei riuscito a risolvere il mio problema!!!
Penso che la discussione possa essere classificata come [Risolto]