Salve, vorrei inserire delle date in un foglio di calcolo e vorrei farlo in continua.
È una cosa che ho già fatto 2 o 3 mesi fa e funzionava, adesso non mi funziona più.
Praticamente seleziono la cella contenente la data di partenza, poi vado su Modifica->Compila->Serie... solo che "Serie" mi appare in grigetto e non è possibile selezionarlo.
Sono io che mi ricordo male? Oppure l'ultimo aggiornamento di Win 10 Pro 64 bit ha rimescolato le carte?
Allego il file.
Grazie.
[Risolto] Inserzione date continuamente.
[Risolto] Inserzione date continuamente.
- Allegati
-
- Prova_2.ods
- (8.67 KiB) Scaricato 110 volte
Ultima modifica di bbrun il domenica 22 luglio 2018, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Re: Inserzione date continuamente.
Non conoscevo questa funzione, interessante, forse perchè su calc di libreoffice, che uso di preferenza, non c'è o stà da qualche altra parte.
Comunque tornando al tuo problema prova così: inserisci una data in una cella.
Selezioni l'intervallo di celle che ti interessa, clicchi come hai detto tu su Modifica>Compila>Serie (che adesso è attivo) e compili la maschera come ti serve.
Comunque tornando al tuo problema prova così: inserisci una data in una cella.
Selezioni l'intervallo di celle che ti interessa, clicchi come hai detto tu su Modifica>Compila>Serie (che adesso è attivo) e compili la maschera come ti serve.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Re: Inserzione date continuamente.
Per chi usa libreoffice e non fosse a conoscenza di questo utile sistema (comè lo ero io fin'ora ), la funzione si trova nel menù Foglio>Riempi celle
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Re: [RISOLTO] Inserzione date continuamente.
Salve Gioh66, ma chi sei, il mio pronto soccorso personale .
Mi domandavo se mi fossi dimenticato qualcosa, e in effetti mi sono dimenticato di SELEZIONARE LE CELLE SUCCESSIVE ALLA PRIMA, vabbé, questioni da u-tonto.
Grazie ancora.
Mi domandavo se mi fossi dimenticato qualcosa, e in effetti mi sono dimenticato di SELEZIONARE LE CELLE SUCCESSIVE ALLA PRIMA, vabbé, questioni da u-tonto.
Grazie ancora.
Re: [RISOLTO] Inserzione date continuamente.
felice d'esserti stato d'aiuto...e grazie d'avermi fatto conoscere questo strumento...
Re: [Risolto] Inserzione date continuamente.
Riprendo questo argomento.
Scusa Gioh66 se ti scoccio di nuovo, ma sei sicuro che per OO valga la stessa esatta procedura che hai usato per LO?
Perché a me continua a rimescolare i dati, per piacere mi passeresti un video come hai fatto con LO.
Grazie.
Scusa Gioh66 se ti scoccio di nuovo, ma sei sicuro che per OO valga la stessa esatta procedura che hai usato per LO?
Perché a me continua a rimescolare i dati, per piacere mi passeresti un video come hai fatto con LO.
Grazie.
Re: [Risolto] Inserzione date continuamente.
Ciao mi sa che hai postato nelle discussione sbagliata...ti rispondo di la
viewtopic.php?f=9&t=9187&sid=bc84d83d4f ... 560d9c2350
viewtopic.php?f=9&t=9187&sid=bc84d83d4f ... 560d9c2350