Ho creato una macro di prova e ogni volta che apro il file, calc mi avverte che le macro possono contenere virus. Anche dopo essere andato su strumenti - organizza macro - libreoffice basic ed aver eliminato le macro create da me piu quella che si chiama main, calc continua ad avvertirmi ad ogni apertura. come mai?
Quelle che vedete sullo screeshot main, test01, test02, test03 le ho eliminate.
[Risolto] Macro eliminata rimane avviso
-
[Risolto] Macro eliminata rimane avviso
Ultima modifica di charlie il lunedì 27 maggio 2019, 8:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Windows8.1 Libreoffice 6.3.4
Re: macro eliminata rimane avviso
elimina anche main
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
prova ad eliminare anche "Module1"
Apache OpenOffice 4.1.5 su Windows 10
Se hai risolto il problema, ricordati di aggiungere [RISOLTO]: viewtopic.php?f=9&t=5661
Se hai risolto il problema, ricordati di aggiungere [RISOLTO]: viewtopic.php?f=9&t=5661
-
Ok ti ringrazio... sembra si sia risolto.
Una domanda sulle macro. Se ne creassi una con la funzione "registra macro" essa sarà affidabile come quelle scritte in codice di pugno? Visto che la macro che ho in mente ha senso solo in un determinato file e per quella specificazione azione...
Una domanda sulle macro. Se ne creassi una con la funzione "registra macro" essa sarà affidabile come quelle scritte in codice di pugno? Visto che la macro che ho in mente ha senso solo in un determinato file e per quella specificazione azione...
Non sempre il registratore produce macro funzionanti, devi provare, di sicuro sono poco comprensibili per eventuali modifiche.
-------------------
-
Si tratta di copiare e incollare un intervallo di celle abbastanza grande da un foglio a un altro e poi di un ulteriore copia di una cella da un altro foglio. Dici che potrebbe non funzionare?
Mi spiego meglio... Io registro la macro, verifico che funziona correttamente, dopodiché se porto il file in un altro pc, dovrebbe comportarsi allo stesso modo se vi è la stessa versione di libreoffice giusto?
Mi spiego meglio... Io registro la macro, verifico che funziona correttamente, dopodiché se porto il file in un altro pc, dovrebbe comportarsi allo stesso modo se vi è la stessa versione di libreoffice giusto?
Con operazioni semplici come copia e incolla funziona, non ti basta che provare.
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10