Nascondere righe se cella vuota
-
Nascondere righe se cella vuota
Salve, vorrei nascondere le righe che presentano delle celle vuote. Dallo screenshot che vi allego potte vedere come le righe 14-15-16, 19-20 e 24 siano righe che in un eventuale stampa andrebbero a "rubare" solamente spazio al foglio di carta... Visto che in quelle righe non ci sono nomi vorrei far si che si nascondano in automatico. Ho provato utilizzando la funzionalità filtri automatico e spuntando la voce "vuoto". Purtroppo non ottengo quello che voglio... Spero in un vostro suggerimento e grazie infinite
Windows8.1 Libreoffice 6.3.4
Re: Nascondere righe se cella vuota
allega un file di esempio, probabilmente occorre una macro, ti va bene ?
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
-
Non vorrei fare quello che pretende, mi sembra poco umile... Preferirei che non ci siano macro perché per ragioni di sicurezza, anche se è solo un avviso all'apertura, la azienda dove lavoro non mi consentirebbe l'utilizzo
Ecco qui... grazie mille!!!
Ecco qui... grazie mille!!!
non capisco la battutaFrancesco90 ha scritto:Non vorrei fare quello che pretende, mi sembra poco umile...
-------------------
Semmai al contrario, tutto spuntato tranne vuoto...così funzionaFrancesco90 ha scritto:......Ho provato utilizzando la funzionalità filtri automatico e spuntando la voce "vuoto". Purtroppo non ottengo quello che voglio...
PS: La prossima volta allega solo il foglio in questione, togliendo le formule e incollando i valori
- Allegati
-
- file_servizi_300_posti - Copia.ods
- (16.34 KiB) Scaricato 171 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
-
Ciao Patel scusami... Il senso è che mi dispiaceva rifiutare una soluzione che mi stavate prospettando...patel ha scritto:non capisco la battutaFrancesco90 ha scritto:Non vorrei fare quello che pretende, mi sembra poco umile...
-
Ciao ragazzi. Scrivo nuovamente stavolta cercando di spiegarmi meglio con un file di esempio.
Vorrei che nel foglio "elenco attuale" le righe 4 e 7 si nasconda in funzione del fatto che hanno le celle A4 e A7 vuote.
Lo scopo è che in una eventuale stampa risparmierei fogli.
Grazie mille. ps: se possibile vorrei una soluzione senza macro.
Vorrei che nel foglio "elenco attuale" le righe 4 e 7 si nasconda in funzione del fatto che hanno le celle A4 e A7 vuote.
Lo scopo è che in una eventuale stampa risparmierei fogli.
Grazie mille. ps: se possibile vorrei una soluzione senza macro.
in elenco attuale le celle che sembrano vuote contengono formule quindi il filtro non funziona, se provi il filtro sul sorgente non avrai problemi
-------------------
-
Il problema è che nel file originale dove lavoro le righe che devono scomparire hanno celle con formule e per forza da lì devo realizzare quello che ho chiesto
allora temo che dovrai accettare una soluzione con macro
-------------------
Su libreoffice funziona anche se ci sono le formule, vedi immagine, come detto nel mio messaggio precedente al quale non hai risposto.
Su openoffice puoi filtrare usando il filtro standard sempre come da immagine FILTRO openoffice usando il campo data con valori diversi da 30/12/1899
Su openoffice puoi filtrare usando il filtro standard sempre come da immagine FILTRO openoffice usando il campo data con valori diversi da 30/12/1899
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
-
Scusami se non avevo capito bene Grazie mille.
Piccolo problema: Se sul foglio "elenco sorgente" inserisco un altro nome in una delle righe vuote, poi su "elenco attuale" la riga rimane nascosta. Io vorrei che comparisse.
Ti carico un file che si adatta meglio al mio di file (senza la colonna data).
Piccolo problema: Se sul foglio "elenco sorgente" inserisco un altro nome in una delle righe vuote, poi su "elenco attuale" la riga rimane nascosta. Io vorrei che comparisse.
Ti carico un file che si adatta meglio al mio di file (senza la colonna data).
ovviamente dopo ogni modifica che fai al sorgente devi annullare il filtro e riattivarlo.
-------------------