Vorrei una macro che mi salva il foglio corrente in PDF con il nome preso da celle, in quanto e' un foglio dove richiamo i dati da una query del database tramite una macro, pulsante che richiama i dati, pulsante che fa il mio PDF e pulsante che chiude senza salvare.
Ho una macro che funziona ma trovata guardando in giro e mi salva solo la selezione io vorrei che esportasse i dati delle celle senza selezionarli.
Ho anche macro che mi salvano in PDF con nome cella prendendo dati da un certo range di celle, ma siccome i dati che richiamo a volte sono pochi e a volte sono anche 400 righe non posso dare un range di celle
Spero di essermi spiegato e grazie per qualche dritta, so che il problema sta i aSEL ma non so che valore dargli per esportare tutti i dati
Codice: Seleziona tutto
Sub ExportToPDF()
Dim mFilterData(0) As New com.sun.star.beans.PropertyValue
oDoc = ThisComponent
Sheet = oDoc.getCurrentController.ActiveSheet
aSel = oDoc.getCurrentSelection.RangeAddress
fname ="file:///home/edo/ownCloud/Base/ClienteDati/ " & ThisComponent.Sheets.Foglio1.getCellRangeByName("H1").String & ThisComponent.Sheets.Foglio1.getCellRangeByName("H2").String & ".PDF"
mFilterData(0).Name = "Selection"
mFilterData(0).Value = Sheet.getCellRangeByPosition(aSel.StartColumn, aSel.StartRow, aSel.EndColumn, aSel.EndRow)
'parametri di esportazione
Dim mStoreOpts(2) As New com.sun.star.beans.PropertyValue
mStoreOpts(0).Name = "Overwrite"
mStoreOpts(0).Value = True
mStoreOpts(1).Name = "FilterName"
mStoreOpts(1).Value = "calc_pdf_Export"
mStoreOpts(2).Name = "FilterData"
mStoreOpts(2).Value = mFilterData()
ThisComponent.storeToURL(fname, mStoreOpts())
end sub