[Risolto] Dato riportato su 2 colonne diverse.
[Risolto] Dato riportato su 2 colonne diverse.
Poniamo che io scriva un dato in una colonna.
Quel dato verrà lavorato da una formula per ottenere un determinato risultato.
Mettiamo che mi servano DUE risultati, imposterò un'altra formula per ottenerlo.
Per comodità mi serve che il dato venga riportato nelle colonne a sinistra delle formule.
Domanda: Cosa devo fare per ottenere che inserendo il dato nella colonna DATOPERPRIMORISULTATO venga automaticamente copiato in quella DATOPERSECONDORISULTATO?
Grazie.
Quel dato verrà lavorato da una formula per ottenere un determinato risultato.
Mettiamo che mi servano DUE risultati, imposterò un'altra formula per ottenerlo.
Per comodità mi serve che il dato venga riportato nelle colonne a sinistra delle formule.
Domanda: Cosa devo fare per ottenere che inserendo il dato nella colonna DATOPERPRIMORISULTATO venga automaticamente copiato in quella DATOPERSECONDORISULTATO?
Grazie.
Ultima modifica di charlie il giovedì 18 giugno 2020, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto [Risolto] e ✔ verde.
Motivazione: Aggiunto [Risolto] e ✔ verde.
Re: Dato riportato su 2 colonne diverse.
Salve, non è molto chiaro ciò che chiedi, almeno per me. Allega un file col risultato che vorresti.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Pensavo di essere stato chiaro, ecco il file.
- Allegati
-
- Copia automatica del dato.ods
- (9.06 KiB) Scaricato 141 volte
Dovresti essere più accurato:
A4 + C2 fa 19
in E 4 non c'è niente
c'è G 2 = 28 non G 28
Comunque, se vuoi copiare A4 in E4 basta scrivere: "=A4" (senza virgolette) in E4.
A4 + C2 fa 19
in E 4 non c'è niente
c'è G 2 = 28 non G 28
Comunque, se vuoi copiare A4 in E4 basta scrivere: "=A4" (senza virgolette) in E4.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Vediamo se stavolta riesco a uscire da questo impiccio.
In A4 abbiamo il dato che inserisco, in C2 abbiamo il dato già presente e in C4 abbiamo la formula che esegue il tutto.
In G2 abbiamo un altro dato già presente, in G4 abbiamo una formula che esegue un altro calcolo e in E4 abbiamo il dato da inserire CHE È LO STESSO IN TUTTI E DUE I CASI.
Per ottenere che quando inserisco il dato in A4 questo venga AUTOMATICAMENTE copiato anche in E4 cosa debbo fare?
Grazie.
In A4 abbiamo il dato che inserisco, in C2 abbiamo il dato già presente e in C4 abbiamo la formula che esegue il tutto.
In G2 abbiamo un altro dato già presente, in G4 abbiamo una formula che esegue un altro calcolo e in E4 abbiamo il dato da inserire CHE È LO STESSO IN TUTTI E DUE I CASI.
Per ottenere che quando inserisco il dato in A4 questo venga AUTOMATICAMENTE copiato anche in E4 cosa debbo fare?
Grazie.
- Allegati
-
- Copia automatica del dato.ods
- (9.54 KiB) Scaricato 131 volte
Libre Office 7.2.5.2 (x86) Portable apps su Windows 10 Enterprise LTSC 2019
Buondì! Fai come ti ha detto @charlie. In E4 scrivi =A4
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Eccola lì, altra imprecisione mia, la procedura non si limita solo a quelle due celle, A4 e E4, ma alle colonne per intero fino a quando entrano i dati.
Allora metti un file d'esempio con qualche dato in più.
Scusate, ho capito, inserire "=A4" per poi copiarlo nella colonna fin dove serve.
Grazie.
Grazie.
Mi date un'ultimo aiuto.
Volevo mettere [RISOLTO] al mio primo messaggio, ma siccome ho cambiato l'ID utente non posso più farlo.
Provvedete voi?
Grazie.
Volevo mettere [RISOLTO] al mio primo messaggio, ma siccome ho cambiato l'ID utente non posso più farlo.
Provvedete voi?
Grazie.