[Risolto] Problema con formule
[Risolto] Problema con formule
1) nella colonna H, ho inserito una formula che funziona, ma che nelle celle vuote fa apparire #VALORE!, invece vorrei risultassero vuote; avevo pensato di aggiungere una condizione da riportare in tutte le celle della colonna H =SE(D8>0 allora.....) ma non so realizzarla.
2) in K3 ho impostato un traguardo da raggiungere, mentre in M3 una perdita raggiunta la quale mi fermerei se il valore raggiunto nella cella I3 e seguenti corrispondesse ad uno dei due obiettivi (K3 oppure M3), senzaltro sbaglio io , ma anche se in I7 (oppure nelle altre celle) il valore raggiunto è superiore a quanto impostato in M3 non mi appare il messaggio "FERMATI". Anche in questo caso le celle della colonna 7 vuote non dovrebbero presentare alcun avviso.
Spero di non essere troppo contorto
Ringrazio per la disponibilità.
Claudio
Ultima modifica di claud il sabato 15 ottobre 2022, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Libre office portable 6.3.4
Windows 10
Windows 10
Re: Problema con formule
=SE(G10="";"";SE(G10="POS";E10-C10;H3C10*-1))
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Innanzitutto grazie per la risposta, ma temo ci sia un errore nella formula proposta, infatti se in G10 metto NEG Mi da un errore in H10.
Claudio.
Claudio.
Libre office portable 6.3.4
Windows 10
Windows 10
di sicuro patel non voleva digitare H3C10 togli H3
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Ti allego file, ho inserito la formula di patel nella colonna H e aggiunto una formula nella colonna J
- Allegati
-
- per forum_2_GAETANO.ods
- (14.63 KiB) Scaricato 51 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10