Salve, non riesco a trovare un comando per identificare una cella vuota o con testo.
Vorrei fare la somma di tutte le celle in una colonna, a partire dalla riga sopra quella attuale fino a quando non incontro una cella vuota.
In alternativa, vorrei sommare tutte le celle nella colonna B, dalla riga in cui mi trovo fino all'ultima cella della colonna A che contiene un testo o un valore.
Allego esempio
[Risolto] Trovare cella vuota o con testo
[Risolto] Trovare cella vuota o con testo
- Allegati
-
- somma fino a val vuoto.ods
- (9.55 KiB) Scaricato 43 volte
Ultima modifica di ErTrucido il venerdì 2 giugno 2023, 13:43, modificato 1 volta in totale.
apache OpenOffice 4.1.14
Windows 10
Windows 10
Re: Trovare cella vuota o con testo
Ciao. In C3 da tirare in basso metti
Poi siccome nella cella sotto alle somme compare una cella con lo zero, puoi formattare la colonna in modo che se compare il valore zero venga applicato un colore testo uguale allo sfondo in modo da nasconderlo.
Codice: Seleziona tutto
=SE(B3<>"";"";SOMMA($B$3:B3)-SOMMA($C$2:C2))
- Allegati
-
- somma fino a val vuoto (bis).ods
- (12.63 KiB) Scaricato 48 volte
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Non è esattamente il comando che cercavo/avevo in mente, ma è un buon modo per ottenere ciò di cui ho bisogno. Quindi direi che va bene così. Grazie mille!
apache OpenOffice 4.1.14
Windows 10
Windows 10
Grazie del riscontro.
Forse si potrebbe fare con una macro collegata ad un pulsante, ma non è cosa mia.
Forse si potrebbe fare con una macro collegata ad un pulsante, ma non è cosa mia.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661