[Risolto] Riporto valori celle da altro foglio.
-
[Risolto] Riporto valori celle da altro foglio.
Salve a tutti vorrei cortesemente sapere come devo fare per riportare i valori del foglio "2" nel foglio "1", evitando così ogni volta di scrivere 2 volte le stesse cose; ho provato immettendo nel foglio "1" la formula "=(cella di riferimento)", ma mi restituisce valori errati.
Allego a questo post i sopracitati fogli di calcolo e ringrazio coloro che vorranno dedicare il loro tempo per aiutarmi a risolvere questo problema.
Allego a questo post i sopracitati fogli di calcolo e ringrazio coloro che vorranno dedicare il loro tempo per aiutarmi a risolvere questo problema.
Ultima modifica di Massimo.1973 il giovedì 8 febbraio 2024, 15:29, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Re: Riporto valori celle da altro foglio.
Ciao. Non c'è nessun allegato.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
-
Ciao i problemi sono dati dalle celle unite che vengono mal digerite da qualsiasi foglio di lavoro.
Inoltre ti consiglio di mettere i due fogli in un'unica cartella.
Ti posto un esempio dove ho messo i due fogli in un unico file correggendo le intestazioni in modo da uniformarle e inserendo un menù a tendina alla voce nominativo.
Poi per richiamare i dati da B2 del Foglio2, da tirare a destra, ho messo
Prova un po' a giocarci cambiando il nome in A2 e vedi come funziona.
Ti posto un esempio dove ho messo i due fogli in un unico file correggendo le intestazioni in modo da uniformarle e inserendo un menù a tendina alla voce nominativo.
Poi per richiamare i dati da B2 del Foglio2, da tirare a destra, ho messo
Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Foglio1.$C$12:$H$25;CONFRONTA($A2;Foglio1.$B$12:$B$25;0);CONFRONTA(B1;Foglio1.$C$11:$H$11;0))
- Allegati
-
- esempio.ods
- (21.12 KiB) Scaricato 72 volte
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
-
Grazie mille per la dritta ! Se avessi saputo che fondamentalmente era un problema derivato dai fogli separati in due files non avrei disturbato .
Allego il foglio che ho modificato come a me serve; per renderlo proprio perfetto sarebbe necessario trovare il modo di riportare in automatico anche il primo inserimento del foglio " Prova1 " nel foglio " Prova2", perchè se uso le formule che ho inserito nelle restanti celle del foglio "Prova2 (dalla riga 13 alla riga 57 ) il foglio non funziona più come dovrebbe, e così bisogna ogni volta inserire manualmente la prima riga del foglio "Prova2".
Allego il foglio che ho modificato come a me serve; per renderlo proprio perfetto sarebbe necessario trovare il modo di riportare in automatico anche il primo inserimento del foglio " Prova1 " nel foglio " Prova2", perchè se uso le formule che ho inserito nelle restanti celle del foglio "Prova2 (dalla riga 13 alla riga 57 ) il foglio non funziona più come dovrebbe, e così bisogna ogni volta inserire manualmente la prima riga del foglio "Prova2".
- Allegati
-
- Prova.ods
- (15.38 KiB) Scaricato 49 volte
Aspetta. Se ho capito bene tu vorresti che quello che metti nel foglio "Azzeramento disabili" venga riportato in modo successivo nel foglio "registro azzeramenti"?
Se è così allora ti serve una macro, ma con queste non ti posso aiutare.
Ps.: ti ribadisco che usare celle unite come hai anche nel nuovo file non è una cosa buona, neanche per le macro.
Se è così allora ti serve una macro, ma con queste non ti posso aiutare.
Ps.: ti ribadisco che usare celle unite come hai anche nel nuovo file non è una cosa buona, neanche per le macro.
-
Grazie mille gentilissimo, buona giornata !
Salve gioh66 ... ho trovato il tuo esempio interessante , ti chiedo se c'è il modo di implemantare le voci del foglio 2 (esempio tuo che allego modificato) .in modo che quando dal foglio due inserisco ulteriori nominativi la tabella si riempia con i dati opprtuni........gioh66 ha scritto: ↑martedì 6 febbraio 2024, 13:56 Ciao i problemi sono dati dalle celle unite che vengono mal digerite da qualsiasi foglio di lavoro.
Poi per richiamare i dati da B2 del Foglio2, da tirare a destra, ho messoProva un po' a giocarci cambiando il nome in A2 e vedi come funziona.Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Foglio1.$C$12:$H$25;CONFRONTA($A2;Foglio1.$B$12:$B$25;0);CONFRONTA(B1;Foglio1.$C$11:$H$11;0))
a me non funziona
- Allegati
-
- esempiomod.ods
- (15.74 KiB) Scaricato 33 volte
Windows 10 - Open Office 4.1.1
Re: [Risolto] Riporto valori celle da altro foglio.
Ciao @ferro0099. Premetto che per questioni di visibilità era meglio se aprivi una tua discussione con un link che rimandava a questa, visto che questa è già risolta.
A te non funziona perchè avevo fatto la formula per funzionare su una riga sola e per ciò non avevo bloccato nel secondo CONFRONTA il riferimento sulle righe. Se modifichi la formula così
=INDICE(Foglio1.$C$12:$H$25;CONFRONTA($A4;Foglio1.$B$12:$B$25;0);CONFRONTA(B$1;Foglio1.$C$11:$H$11;0))
vedrai che va.
A te non funziona perchè avevo fatto la formula per funzionare su una riga sola e per ciò non avevo bloccato nel secondo CONFRONTA il riferimento sulle righe. Se modifichi la formula così
=INDICE(Foglio1.$C$12:$H$25;CONFRONTA($A4;Foglio1.$B$12:$B$25;0);CONFRONTA(B$1;Foglio1.$C$11:$H$11;0))
vedrai che va.
- Allegati
-
- esempiomod (bis).ods
- (21.73 KiB) Scaricato 37 volte
Ciao e buon dì , si ho controllato e funziona ,ma se Lucio come nell'esempio che allego entra ed esce due volte con orari diversi, la tabella mi tiene valido solo il primo dato che trovagioh66 ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2024, 18:16 Ciao @ferro0099. Premetto che per questioni di visibilità era meglio se aprivi una tua discussione con un link che rimandava a questa, visto che questa è già risolta.
vedrai che va.
- Allegati
-
- esempiomod (bis).ods
- (17.67 KiB) Scaricato 34 volte
-
Avete deviato il mio problema, la soluzione che serviva a me era di inserire i dati nel primo foglio del documento "Prova" ( che allego a questo post ) denominato "Azzeramento disabili " ( il quale stampo ad ogni compilazione per farlo firmare successivamente all'utente ) e trovarmi i sopracitati dati automaticamente inseriti in ordine cronologico nel secondo foglio denominato "Registro azzeramenti" , il tutto senza macro.
Per ora mi arrangio invertendo l'ordine, inserendo cioè prima i dati nel secondo foglio denominato "Registro azzeramenti" i quali vanno automaticamente inseriti nel primo foglio denominato "Azzeramento disabili " e switchano da un foglio all'altro con la combinazione di tasti CTRL PAG Su e PAG Giù mando in stampa il primo foglio denominato "Azzeramento disabili " tramite la combinazione di tasti CTRL P ed Invio ( allego documento finale denominato "azzeramento "che uso con Excel ).
Saluti.
Per ora mi arrangio invertendo l'ordine, inserendo cioè prima i dati nel secondo foglio denominato "Registro azzeramenti" i quali vanno automaticamente inseriti nel primo foglio denominato "Azzeramento disabili " e switchano da un foglio all'altro con la combinazione di tasti CTRL PAG Su e PAG Giù mando in stampa il primo foglio denominato "Azzeramento disabili " tramite la combinazione di tasti CTRL P ed Invio ( allego documento finale denominato "azzeramento "che uso con Excel ).
Saluti.
- Allegati
-
- Prova.ods
- Documento OpenOffice Calc
- (15.38 KiB) Scaricato 37 volte
-
- Azzeramento.xlsx
- Documento Excel
- (19.53 KiB) Scaricato 38 volte
Mi scuso Massimo non volevo deviare la tua richiesta , mi sono accodato a questo post , per chiedere una cosa diversa....mi scusoMassimo.1973 ha scritto: ↑mercoledì 17 aprile 2024, 9:48 Avete deviato il mio problema, ..................
ne apro uno nuovo
-
Nessun problema non devi scusarti ciao buona giornata.