[Risolto]Scrivere su cella vuota da casella combinata
[Risolto]Scrivere su cella vuota da casella combinata
Allego un esempio di cosa mi servirebbe e provo a spiegarmi.
Dalla casella combinata seleziono un dato da una lista, una volta selzionato vorrei che questo dato compaia nella cella B11(del mio esempio) , successivamente selezionando un altro dato dalla casella combinata , lo stesso compaia nella cella B12, ....è possibile ?
Grazie
Dalla casella combinata seleziono un dato da una lista, una volta selzionato vorrei che questo dato compaia nella cella B11(del mio esempio) , successivamente selezionando un altro dato dalla casella combinata , lo stesso compaia nella cella B12, ....è possibile ?
Grazie
- Allegati
-
- prova combinata.ods
- (10.01 KiB) Scaricato 39 volte
Ultima modifica di ferro0099 il martedì 18 giugno 2024, 7:46, modificato 4 volte in totale.
Windows 10 - Open Office 4.1.1
Re: Scrivere su cella vuota da casella combinata
.
Nell'esempio che allego selezioneresti la voce disiderata dal menu a tendina di validità dati in cella D5.
. .
Una macro collegata all'evento foglio "Contenuto modificato" verifica / esegue:
- Se B11 è vuota viene inserito in B11 la voce selezionata dalla cella D5 ;
- Se B11 NON è vuota viene inserito in B12 la voce selezionata dalla cella D5.
.
Nell'esempio che allego selezioneresti la voce disiderata dal menu a tendina di validità dati in cella D5.
. .
Una macro collegata all'evento foglio "Contenuto modificato" verifica / esegue:
- Se B11 è vuota viene inserito in B11 la voce selezionata dalla cella D5 ;
- Se B11 NON è vuota viene inserito in B12 la voce selezionata dalla cella D5.
.
- Allegati
-
- Test - Macro - Da validità dati in D5 compilare B11-B12 condizionato.ods
- (12.48 KiB) Scaricato 40 volte
.
... come da richiesta ...
. .
Macro collegata all'evento casella combinata "Testo modificato"
- Se B11 è vuota viene inserito in B11 la voce selezionata dalla casella combinata;
- Se B11 NON è vuota viene inserito in B12 la voce selezionata dalla casella combinata se diversa da B11.
.
- Allegati
-
- Test - Macro - CasellaCombinataCompilaCelleB11-B12Condizionato.ods
- (13.34 KiB) Scaricato 29 volte
Grazie funziona , e se volessi continuare a scriver in b13 - b14 - b15 e via di seguito fino a b25 ?
Ok Grazie del riscontro.
Dati inseriti progressivamente nel range B11:B25 solo se diversi dai precedenti o è indifferente o ... ?
.
scusami , sono diversi ma è indifferente, grazie
.
- Quanto selezionato dalla casella combinata viene inserito nella prima cella libera del range B11:B25.
.
- Quanto selezionato dalla casella combinata viene inserito nella prima cella libera del range B11:B25.
.
- Allegati
-
- Test - Macro - CasellaCombinataCompilaProgressivamenteRangeB11B25Indifferentemente.ods
- (13.33 KiB) Scaricato 29 volte
Perfetto ....grazie
Ultima modifica di ferro0099 il martedì 18 giugno 2024, 7:46, modificato 1 volta in totale.
Scusami ancora, ma se volessi la stessa cosa ma invece di usare una casella combinata usare una casella di testo e solo dopo aver inserito il testo e premuto invio mi comparisse a scendere quello che io ho scritto ?
.
Apri nuovo argomento con indicazioni specifiche e allegato un file che corrisponda all'esigenza specifica.
.
.
Apri nuovo argomento con indicazioni specifiche e allegato un file che corrisponda all'esigenza specifica.
.
Editato: "Spunta verde e risolto" vanno inseriti davanti dal quesito di apertura. Vedere indicazioni al link: viewtopic.php?f=2&t=5661 |