Buongiorno a tutti.
Tempo fa avevo preparato su Windows un file contenente 12 fogli (ognuno relativo ad un mese dell'anno) in cui mettevo le vendite fatte quel mese ed una tabella pivot che mi faceva automaticamente le somme e le medie dei prezzi dei singoli prodotti.
Per velocizzare il processo avevo poi creato un file con dati fittizi così da dover solo copia\incollare i dati corretti e la tabella pivot si sarebbe aggiornata automaticamente.
Ed ha sempre funzionato bene.
Qualche mese fa sono però passato ad Ubuntu e tutto questo non ha più funzionato: la tabella pivot non si aggiorna più.
Ho provato quindi ha ricreare il tutto da 0 ma mi sono reso conto che duplicando un foglio la tabella è da rifare da 0 altrimenti non è più possibile aggiornarla. Sbaglio qualcosa io o c'è un problema con Ubuntu?
[Risolto] Tabella pivot preimpostata con Ubuntu
[Risolto] Tabella pivot preimpostata con Ubuntu
Ultima modifica di Amphe il domenica 4 agosto 2024, 17:01, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 / Win 10
Re: Tabella pivot preimpostata con Ubuntu
Buondì. Con windows usavi sempre openoffice?
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Si, sempre OpenOffice... Ma anche ricreando da 0 la tabella, una volta che duplico il foglio, è come se la tabella perdesse tutti i riferimenti
Ok... Molto banalmente ho scoperto che duplicando il foglio la tabella pivot continua a fare riferimento al foglio di origine dove è stata creata. Come posso modificare il percorso perché la tabella sia relativa al foglio in cui si trova?
Seleziona una cella della tabella pivot.
Menu > Dati > Tabella pivot > Crea
Ti viene riproposta la schermata delle sue impostazioni (quelle fatte in preedenza).
Clicca sul pulsante "Extra" ...
- Allegati
-
- extra.png (17.51 KiB) Visto 449 volte