[Risolto] File ODS corrotto non si apre più

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Moskvà8529

[Risolto] File ODS corrotto non si apre più

Messaggio da Moskvà8529 »

Salve a tutti,

torno a porvi un quesito dopo oltre 3 anni. In passato vi avevo contattato pe run aiuto su un foglio di calcolo dove registro le spese e i consumi della mia vettura. Purtroppo questa sera quando ho aperto il file, ho ricevuto un messaggio di errore che dice che è impossibile aprire il file e che il problema potrebbe essere frutto di una manipolazione o di un problema durante il trasferimento del file, ma non ho effettuato nessun trasferimento. Ho tentato la procedura di riparazione di LibreOffice ma al termine restituisce un file completamente vuoto. Sono andato a controllare al percorso dove viene creata la copia di backup automatica da Libreoffice, ma l'unico file con la data di oggi che trovo è un file dal nome "dump.ini".

Il problema è che ora non trovo la copia di backup che ho salvato io. Informazioni aggiuntive: avevo usato il file l'ultima volta il 14/08 e il file era salvato su una chiavetta USB. Ho aperto altri file ods salvati nello stesso percorso e si aprono regolarmente.

Spero che possiate aiutarmi.
Allegati
Consumo e spese macchina - Copia.ods
(90.79 KiB) Scaricato 18 volte
Ultima modifica di Moskvà8529 il sabato 24 agosto 2024, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Libre Office 24.2.6 su Windows 10
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: File ODS corrotto non si apre più

Messaggio da charlie »

Ciao e bentornato.
Ho provato ad applicare l'utility di riparazione descritta qui: viewtopic.php?t=10937 .
Il recupero avviene solo parzialmente ma non è possibile avere risultati utilizzabili :( .
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Riprovando ... è saltato fuori questo.
Allegati
Consumo e spese macchina - Copia_repare.ods
(89.5 KiB) Scaricato 16 volte
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Moskvà8529

Messaggio da Moskvà8529 »

Grazie mille charlie, siete stati ancora una volta molto utili. Complimenti per la vostra attività. Metto il [Risolto] nel titolo.
Libre Office 24.2.6 su Windows 10
Rispondi