[Risolto] Downgrade LibreOffice

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
marinoernestoch

[Risolto] Downgrade LibreOffice

Messaggio da marinoernestoch »

Buona sera.
Sono bloccato!
Con IOBIT ho cancellato la versione di LO 24.8.0. A mano ho eliminato i file residui sia su c:\programmi che sul mio user\appdata\roaming.
Unici files rimasti che nel nome hanno LO o LibreOffice sono sulla cartella "dati applicativi" "ambiente di prova" e nel user\download.
Ho attivato l'installazione di LO 24.2.5 che mi ha segnalato l'impossibilità a continuare perchè ".. già presente una versione successiva."
Ho cercato nel registro se vi fosse una chiare con riferimento a LO. Non c'è nulla.
Ho rifatto l'IPL e rilanciato l'installazione ma ho avuto lo stesso messaggio negativo!. Dove posso guardare? grazie
Ultima modifica di marinoernestoch il martedì 3 settembre 2024, 13:19, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice 4.1.15; LibreOffice 24.2.5.2; windows 10.
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Downgrade LibreOffice

Messaggio da charlie »

Credo sia un problema di Windows che difficilmente troverà soluzione su questo forum ... :roll:
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
marinoernestoch

Re: Downgrade LibreOffice

Potrebbe essere come dice lei. Io però sono più propenso a ipotizzare una incompleta gestione delle possibilità in fase di installazione. Mi spiego meglio: "analizzo il sistema x installarmi e trovo (non indaghiamo come) un' altra versione? Chiedo all' utente se vuole che mi fermi o che faccia la sovrapposizione ". Consideri che altre volte ho installato una ultima versione di un programma, il quale poi ha mostrato bugs. L' ho disinstallata e rimesso la versione precedente.
marinoernestoch

Downgrade LibreOffice

Buon giorno.
Scorrendo in rete ho visto le immagini dei primi passi dell'installazione e ho notato la possibilità di autodisinstallarsi; ho quindi avviato l'installazione della versione 24.8.0 ed al menù delle scelte ho chiesto la disinstallazione. Al termine ho attivato l'installazione di una versione precedente. Stessi passi ho fatto per l' helppack_it.Chiudo pertanto il post.
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: [Risolto] Downgrade LibreOffice

Messaggio da charlie »

Grazie per aver condiviso la soluzione.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi