[Risolto] Comportamento strano formula di testo

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Moskvà8529

[Risolto] Comportamento strano formula di testo

Messaggio da Moskvà8529 »

Salve a tutti,

vi contatto di nuovo per risolvere un dubbio. In vista di un trasloco che dovrò affrontare tra qualche settimana, ho avuto l'idea di creare un foglio di calcolo con l'elenco dei cartoni che preparerò, il tutto con l'obbiettivo di creare delle etichette in Writer con tanto di codice a barre (da scansionare tramite con il cellulare), per poi realizzare delle etichette tramite una stampa unione.

Il codice a barre lo genero usando il font Code 128 a partire da un testo costruito da me con una formula di concatenazione di testi. La formula di creazione del codice ha la particolarità di aggiungere una F alla fine, nel caso il valore nella colonna Fragile sia Sì.

Qui viene il problema: ho inserito tre righe fittizie di dati per fare un test e mentre sulla prima e sulla terza riga la formula si comporta come previsto, sulla seconda mi restituisce un N/D e non capisco il motivo. Allego il file.

Grazie in anticipo
Allegati
Lista cartoni per trasloco.ods
(19.16 KiB) Scaricato 13 volte
Ultima modifica di Moskvà8529 il giovedì 26 settembre 2024, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Libre Office 24.2.6 su Windows 10
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Comportamento strano formula di testo

Messaggio da charlie »

Ciao, la categoria che scrivi a colonna B deve corrispondere esattamente con una di quelle scritte in colonna A del terzo foglio.
"CUCINA" non esiste, c'è "UTENSILI DA CUCINA".
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Moskvà8529

Re: [Risolto] Comportamento strano formula di testo

Messaggio da Moskvà8529 »

Ciao, scusa non so come mai non me ne sono reso conto, metto il [Risolto]. Poi a breve probabilmente avrò bisogno di una dritta per migliorare le etichette su Writer ma farò un topic a parte.
Libre Office 24.2.6 su Windows 10
Rispondi