[Risolto] Stampa in serie-Inserimento testo condizionale per etichetta

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Moskvà8529

[Risolto] Stampa in serie-Inserimento testo condizionale per etichetta

Messaggio da Moskvà8529 »

Salve a tutti,

vi contatto di nuovo per chiedere il vostro aiuto, questa volta su Writer, anche se la questione è legata al mio ultimo topic nella sezione Calc. Sono riuscito tramite il menù inserisci>Comando di campo>altri campi a far leggere a Writer il file di Calc con l'elenco dei pacchi e il codice a barre. Inoltre, la stampa in serie delle etichette compilate funziona senza intoppi.

Vorrei solo fare una miglioria, ma non so se è possibile: dove ho messo la scritta "FRAGILE: <Valore del campo Fragile dal file Calc>" vorrei far apparire soltanto la scritta FRAGILE nei casi in cui il valore del campo nel folgio Calc sia Sì e nulla se è no. Ho visto che nel menù di inserimento dei campi c'è una scheda funzioni con la possibilità di inserire un testo condizionale ma non so come fare riferimento al campo calc nel campo Condizione (screen shot allegato) spero che possiate aiutarmi. Allego entrambi i file per chi non avesse letto il post nella sezione Calc.

Grazie in anticipo
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (14.31 KiB) Visto 174 volte
Lista cartoni per trasloco.ods
(19.73 KiB) Scaricato 9 volte
Base etichette semplici.odt
(17.92 KiB) Scaricato 9 volte
Ultima modifica di Moskvà8529 il venerdì 27 settembre 2024, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Libre Office 24.2.6 su Windows 10
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo

Re: Stampa in serie-Inserimento testo condizionale per etichetta

Messaggio da lucky63 »

Moskvà8529 ha scritto: giovedì 26 settembre 2024, 23:08 dove ho messo la scritta "FRAGILE: <Valore del campo Fragile dal file Calc>" vorrei far apparire soltanto la scritta FRAGILE nei casi in cui il valore del campo nel folgio Calc sia Sì e nulla se è no
Puoi semplicemente intervenire a monte sui dati in colonna C (FRAGILE) del file calc sostituendo i SI con FRAGILE e cancellando i NO.
Poi, nella lettera tipo della stampa unione, cancellare la parola “FRAGILE:” e lasciare solo il campo <FRAGILE>.
Moskvà8529 ha scritto: giovedì 26 settembre 2024, 23:08 possibilità di inserire un testo condizionale
Cerca nell'help del programma le parole "Testo condizionale" per approfondire su come usarlo.
.
Moskvà8529

Re: Stampa in serie-Inserimento testo condizionale per etichetta

Messaggio da Moskvà8529 »

Grazie seguo il suggerimento di sostituire i valori Sì con la parola FRAGILE nel file di Calc
Libre Office 24.2.6 su Windows 10
Rispondi