Ciao ragazzi
ho importato questo file da Excel , ma non mi funziona la Macro.
O meglio il pulsante non viene pigiato quando lo devo utilizzare e quindi la macro nemmeno parte.
Avevo letto che per Macro semplici non avrebbero dovuto esserci problemi, questa è una macro di calcoli abbastanza semplici.
Mi aiutate a sistemarla ?
Grazie.
Problema importazione con Macro
-
Problema importazione con Macro
- Allegati
-
- Calcolo denti ingranaggio AGGIORNATO.ods
- (24.54 KiB) Scaricato 78 volte
LibreOffice Versione: 6.1.3.2 (x64) su windows 10 64bit (Home)
Re: Problema importazione con Macro
Hai provato già a farla girare con libre office?
Per le macro semplici dovrebbe essere in teoria più compatibile.
Per le macro semplici dovrebbe essere in teoria più compatibile.
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
::::May we meet again into the matrix::::
C'è molta confusione, ci sono molti moduli con altrettante macro vuote con solo Sub ... End Sub, nell'unico modulo con codice tutte le righe cominciano con REM, quindi sono disattivate, i pulsanti sono oggetti ... misteriosi, sempre in modalità modifica ...
Se in Excel funziona, non è questo il modo di trasferirlo in Calc.
Chiedendo aiuto al forum bisogna avere anche l'umiltà di imparare un poco alla volta, non è inserendo pezzi a casaccio che si fa strada.
Consideriamo chiuso questo argomento.
Se in Excel funziona, non è questo il modo di trasferirlo in Calc.
Chiedendo aiuto al forum bisogna avere anche l'umiltà di imparare un poco alla volta, non è inserendo pezzi a casaccio che si fa strada.
Consideriamo chiuso questo argomento.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Topic riaperto.
charlie
-
Grazie Charlie
Si Biagio91, ho porvato a fare come hai suggerito tu, in effetti, penso ci sia stato un problema di importazione/conversione, con Libreoffice apre il file XLS (che allego per chi fosse curioso) dove si nota tra le Macro (Alcune sono vuote ma sono state importate cosi non so perchè e a cosa servano), la parte di VBAProject -> Moduli -> Modulo1 che non ha tutti quei REM che aveva invece il primo file. Quindi questo filer funziona, come avevo letto, avevo anticipato io e poi suggeito da Biagio91, con l'importazione LibreOffice funziona grazie anche al fatto che è alla fine una Macro semplice.
Grazie a tutti.
P.S: Se a qualcuno venisse in mente il perchè nella prima importazione è stato contrassegnato tutto con un REM ed il perchè manchi il sottomenu VBAProject, sarei grato me lo chiarisse, per capire la prossima volta cosa fare.
GRAZIE A TUTTI.
Si Biagio91, ho porvato a fare come hai suggerito tu, in effetti, penso ci sia stato un problema di importazione/conversione, con Libreoffice apre il file XLS (che allego per chi fosse curioso) dove si nota tra le Macro (Alcune sono vuote ma sono state importate cosi non so perchè e a cosa servano), la parte di VBAProject -> Moduli -> Modulo1 che non ha tutti quei REM che aveva invece il primo file. Quindi questo filer funziona, come avevo letto, avevo anticipato io e poi suggeito da Biagio91, con l'importazione LibreOffice funziona grazie anche al fatto che è alla fine una Macro semplice.
Grazie a tutti.
P.S: Se a qualcuno venisse in mente il perchè nella prima importazione è stato contrassegnato tutto con un REM ed il perchè manchi il sottomenu VBAProject, sarei grato me lo chiarisse, per capire la prossima volta cosa fare.
GRAZIE A TUTTI.
- Allegati
-
- Calcolo denti ingranaggio AGGIORNATO e FUNZIONANTE.ods
- (39.48 KiB) Scaricato 68 volte
LibreOffice Versione: 6.1.3.2 (x64) su windows 10 64bit (Home)