Buongiorno ho fatto un foglio di calcolo per rendicontare le mie spese mensili, e desidererei che nella cella E32 ( IMPORTO CARTA DI CREDITO IN SCADENZA IL 12 DEL MESE ) fosse inserita una formattazione condizionale la quale confronta la data di apertura del foglio di calcolo, e se questa è successiva al giorno 12 sovrascrivesse il contenuto della cella con la scritta " SCADUTA " con sfondo rosso ( che è già presente in D9 e D13, ma queste ultime due formule hanno una terza cella con la quale comparare la data odierna ).
Ringrazio chi vorrà dedicare il suo tempo per aiutarmi.
[Risolto] Cambio status cella.
-
[Risolto] Cambio status cella.
- Allegati
-
- Resoconto spese mensili.ods
- (39.1 KiB) Scaricato 43 volte
Ultima modifica di Massimo.1973 il giovedì 20 luglio 2023, 18:16, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Re: Cambio status cella.
Buondì. Potresti inserire il valore di E32 in E33 e dai un colore carattere bianco, così la cella sembra vuota.
Poi in E32 metti
e dai la formattazione condizionale che hai in D9
Poi in E32 metti
Codice: Seleziona tutto
=SE(GIORNO(D1)>12;"SCADUTA";E33)
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
- Lanfranchi G.Luigi
Ciao.
Scrivere una formula con una data di scadenza prefissata non è mai una buona idea...
Condiziona poi la cella per colorarla se il suo contenuto è "SCADUTA"
Al posto del numero fisso puoi inserire una formula che calcola l'importo della carta di credito.
Scrivere una formula con una data di scadenza prefissata non è mai una buona idea...
Codice: Seleziona tutto
=SE(GIORNO(ADESSO())>12;"SCADUTA";2933,30)
Al posto del numero fisso puoi inserire una formula che calcola l'importo della carta di credito.
LibreOffice ver. 7.5.3.2 - Windows 10 Pro 64 bit
-
Grazie mille gentilissimo, è proprio ciò che cercavo !
Non ho compreso bene il tuo commento sul fatto di inserire una formula per calcolare l'importo della carta di credito, questo è un valore che estrapolo dall'estratto conto.
Ciao e grazie ancora.
Non ho compreso bene il tuo commento sul fatto di inserire una formula per calcolare l'importo della carta di credito, questo è un valore che estrapolo dall'estratto conto.
Ciao e grazie ancora.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10