[Risolto]Tastiera numerica per scrittura su casello di testo
[Risolto]Tastiera numerica per scrittura su casello di testo
Rieccomi , qualcuno conosce la possibilita di inserire una immagine (esempio quella sotto) di una tastiera numerica che possa interagire con una casella di testo inserita in un foglio
- Allegati
-
- tastiera.png (2.61 KiB) Visto 2021 volte
Ultima modifica di ferro0099 il sabato 22 giugno 2024, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Windows 10 - Open Office 4.1.1
Re: Tastiera numerica per scrittura su casello di testo
.
Una possibile soluzione:
. .
- Tastierino simulato con campi "Pulsante".
- Ogni pulsante ha lo stesso “Nome: Tastierino” ma “Didascalia” diversa così come visualizzata.
- Ogni tasto ha la stessa macro collegata alla proprietà “Esegui azione”
- Casella di testo con “Nome: DisplayNumero”. Al momento accetta 12 caratteri.
.
Una possibile soluzione:
. .
- Tastierino simulato con campi "Pulsante".
- Ogni pulsante ha lo stesso “Nome: Tastierino” ma “Didascalia” diversa così come visualizzata.
- Ogni tasto ha la stessa macro collegata alla proprietà “Esegui azione”
- Casella di testo con “Nome: DisplayNumero”. Al momento accetta 12 caratteri.
.
- Allegati
-
- Test - Macro - SimulazioneTastierinoCheCompilaCasellaTesto.ods
- (18.57 KiB) Scaricato 34 volte
Direi che è quasi perfetta Lucky, azzardo a richiederti la trasformazione come da immagine
cioè :
cioè :
- tasto * e tasto # non servono
- aggiunta del tasto "cancella" per svuotare il campo testo
- Allegati
-
- Immagine 2024-06-21 092001.png (4.55 KiB) Visto 1998 volte
.
Fatto.
.
Fatto.
.
- Allegati
-
- Test - Macro - SimulazioneTastierinoCheCompilaSvuotaCasellaTesto.ods
- (18.7 KiB) Scaricato 45 volte
Perfetto !!!! .......grazie , se volessi inserire un'altro pulsante salla tastiera come da immagine che funga da INVIO-Return come se usassi la tastiera
- Allegati
-
- Immagine 2024-06-21 144252.png (3.79 KiB) Visto 1979 volte
.
.- Allegati
-
- Test - Macro - SimulazioneTastierinoCheCompilaSvuotaCasellaTestoConPulsanteInvioVaCapo.ods
- (21.96 KiB) Scaricato 79 volte
Scusami , non mi sono spiegato bene, non chiedevo che andasse a capo, il dato sulla Casella di testo deve rimanere sempre su una sola riga, ma ....
mi scrivesse il dato alla pressione del pulsante invio su una cella e che una volta scritto si resettasse e via di seguito....
mi scrivesse il dato alla pressione del pulsante invio su una cella e che una volta scritto si resettasse e via di seguito....
- Allegati
-
- Immagine 2024-06-21 170304.png (10.4 KiB) Visto 1963 volte
Scusa se mi intrometto, ma dopo i vari post che hai fatto dovresti quantomeno sforzarti a farlo da solo, oltretutto quello che chiedi dovrebbe essere stato oggetto di questa tua discussione viewtopic.php?t=12528 di soli 3 giorni addietro.
Saluti
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
No fai bene a dirmelo ..... e infatti ci stò provando , non sarei on, e non avrei letto il tuo messaggio ..... Ma credimi , con il vostro aiuto , credo di aver fatto passi da gigante in open office ...... ma a volte per delle scicchezze mi perdo oreGaetanopr ha scritto: ↑venerdì 21 giugno 2024, 17:14Scusa se mi intrometto, ma dopo i vari post che hai fatto dovresti quantomeno sforzarti a farlo da solo, oltretutto quello che chiedi dovrebbe essere stato oggetto di questa tua discussione viewtopic.php?t=12528 di soli 3 giorni addietro.
Saluti
.
- Pulsanti numerici "scrivono" fino a 12 cifre su unica riga nella casella di testo "DisplayNumero" ;
- Pulsante INVIO popola la prima cella libera del range B11:B25 e azzerra la casella di testo;
. Pulsante RESET svuota solo la casella testo ( o cosa altro de fare ?).
. ,
- Pulsanti numerici "scrivono" fino a 12 cifre su unica riga nella casella di testo "DisplayNumero" ;
- Pulsante INVIO popola la prima cella libera del range B11:B25 e azzerra la casella di testo;
. Pulsante RESET svuota solo la casella testo ( o cosa altro de fare ?).
. ,
- Allegati
-
- Test - Macro - SimulazioneTastierinoConDisplayResetInvioPerCompilareRangeB11B25.ods
- (18.87 KiB) Scaricato 44 volte
Grazie Lucky per il supporto....anzi per sopportarmi,è perfetto