[Risolto] Tabella pivot preimpostata con Ubuntu

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Amphe

[Risolto] Tabella pivot preimpostata con Ubuntu

Messaggio da Amphe »

Buongiorno a tutti.
Tempo fa avevo preparato su Windows un file contenente 12 fogli (ognuno relativo ad un mese dell'anno) in cui mettevo le vendite fatte quel mese ed una tabella pivot che mi faceva automaticamente le somme e le medie dei prezzi dei singoli prodotti.
Per velocizzare il processo avevo poi creato un file con dati fittizi così da dover solo copia\incollare i dati corretti e la tabella pivot si sarebbe aggiornata automaticamente.
Ed ha sempre funzionato bene.
Qualche mese fa sono però passato ad Ubuntu e tutto questo non ha più funzionato: la tabella pivot non si aggiorna più.
Ho provato quindi ha ricreare il tutto da 0 ma mi sono reso conto che duplicando un foglio la tabella è da rifare da 0 altrimenti non è più possibile aggiornarla. Sbaglio qualcosa io o c'è un problema con Ubuntu?
Ultima modifica di Amphe il domenica 4 agosto 2024, 17:01, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 / Win 10
gioh66
Volontario
Volontario

Re: Tabella pivot preimpostata con Ubuntu

Messaggio da gioh66 »

Buondì. Con windows usavi sempre openoffice?
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661

Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
Amphe

Messaggio da Amphe »

gioh66 ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 15:56 Buondì. Con windows usavi sempre openoffice?
Si, sempre OpenOffice... Ma anche ricreando da 0 la tabella, una volta che duplico il foglio, è come se la tabella perdesse tutti i riferimenti
Amphe

Messaggio da Amphe »

Ok... Molto banalmente ho scoperto che duplicando il foglio la tabella pivot continua a fare riferimento al foglio di origine dove è stata creata. Come posso modificare il percorso perché la tabella sia relativa al foglio in cui si trova?
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo

Messaggio da lucky63 »

Amphe ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 10:58 Come posso modificare il percorso perché la tabella sia relativa al foglio in cui si trova?
Seleziona una cella della tabella pivot.
Menu > Dati > Tabella pivot > Crea
Ti viene riproposta la schermata delle sue impostazioni (quelle fatte in preedenza).
Clicca sul pulsante "Extra" ...
Allegati
extra.png
extra.png (17.51 KiB) Visto 447 volte
Amphe

Messaggio da Amphe »

Grazie mille!
Rispondi