Buongiorno a tutti, uso Sistema operativo Windows 10 pro con libreoffice 24.6.2.
Avrei bisogno di un aiuto per una macro per database ad uso personale.
Nello specifico, nel primo foglio, grazie soprattutto all’aiuto di questo forum, sono riuscito a creare una sottospecie di filtro automatico in base alla ricerca per incarico.
Nel secondo foglio (da qui nasce la mia richiesta) avrei l’esigenza di popolare la maschera con l’anagrafica del personale (Grado, Cognome e nome) che soddisfa due requisiti:
1° Requisito: l’incarico (ad es. Addetto ai mezz. Mob. Campali).
2° Requisito l’inquadramento (ad es. Plotone Commissariato).
Ho provato a cercare in altri thread, ma vuoi la mia incompetenza in Basic, non riesco a venirne a capo. Qualsiasi indicazione/aiuto sarà graditissima. Allego file d’esempio e ringrazio in anticipo.
[Macro] Popolare tabella dati due condizioni fisse.
-
[Macro] Popolare tabella dati due condizioni fisse.
- Allegati
-
- PROVA.ods
- (39.89 KiB) Scaricato 11 volte
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Re: [Macro] Popolare tabella dati due condizioni fisse.
Ciao e benvenuto sul forum.
Buon proseguimento.Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
L’utente che apre un quesito si impegna:In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
- a seguirlo dando riscontro quanto prima alle risposte ricevute nel giro di qualche giorno;
- inserire il [Risolto] e la ✔ verde come previsto;- rispettare le altre regole implicite del forum ( Istruzioni per nuovi arrivati ).
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Re: [Macro] Popolare tabella dati due condizioni fisse.
Ho provato diverse soluzioni, anche quella di registrare macro filtrando la colonna IP2 con il primo criterio " addetto ai mezzi mobili campali" e il secondo criterio "plotone commissariato " nella colonna Inquadramento.
Ma poi non saprei come far popolare una maschera con il risultato ottenuto.
Ma poi non saprei come far popolare una maschera con il risultato ottenuto.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista