Buona sera a tutti.
Mi presento come nuovo utenete sperando di poter esporre il problema nel modo più semplice possibile rispetto a quanto anticipato nel titolo!
Io lavoro con un file Calc in cui è inserito un database; ho creato un altro file in cui ho importato questo database COME COLLEGAMENTO (cosi' che, a ogni modifica del database originale, l'altro file subordinato si aggiorni automaticamente).
Il tutto funziona bene fino a che, nel database (il file "matrice") non si inseriscano nuove colonne e CHE SPOSTANO QUINDI QUELLE CON I DATI!
A quel punto, se per esempio il file subordinato si collegava ai valori della colonna B del file "matrice", NON funzionano i riferimenti ( e quindi non mi da i dati ora presenti nella colonna C)....Esiste una soluzione a questo problema?
Spero di essere riuscito a farmi capire per quanto possibile, e spero di non aver commesso errori inserendo questo argomento (altrimenti mi scuso in anticipo!)
Allego un esempio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie mille!
Riferimenti celle in foglio che collegato a un altro file non funzionano
Riferimenti celle in foglio che collegato a un altro file non funzionano
- Allegati
-
- sub.ods
- (9.94 KiB) Scaricato 5 volte
-
- MATRICE.ods
- (8.99 KiB) Scaricato 6 volte
Ultima modifica di Stevennn il domenica 8 dicembre 2024, 19:56, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 7.5.3.2 su Windows 10.0
Re: Riferimenti celle in foglio che collegato a un altro file non funzionano
Ciao e benvenuto sul forum.
Buon proseguimento.Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
L’utente che apre un quesito si impegna:In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
- a seguirlo dando riscontro quanto prima alle risposte ricevute nel giro di qualche giorno;
- inserire il [Risolto] e la ✔ verde come previsto;- rispettare le altre regole implicite del forum ( Istruzioni per nuovi arrivati ).
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org