Riferimenti celle in foglio che collegato a un altro file non funzionano

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Stevennn

Riferimenti celle in foglio che collegato a un altro file non funzionano

Messaggio da Stevennn »

Buona sera a tutti.

Mi presento come nuovo utenete sperando di poter esporre il problema nel modo più semplice possibile rispetto a quanto anticipato nel titolo!

Io lavoro con un file Calc in cui è inserito un database; ho creato un altro file in cui ho importato questo database COME COLLEGAMENTO (cosi' che, a ogni modifica del database originale, l'altro file subordinato si aggiorni automaticamente).

Il tutto funziona bene fino a che, nel database (il file "matrice") non si inseriscano nuove colonne e CHE SPOSTANO QUINDI QUELLE CON I DATI!
A quel punto, se per esempio il file subordinato si collegava ai valori della colonna B del file "matrice", NON funzionano i riferimenti ( e quindi non mi da i dati ora presenti nella colonna C)....Esiste una soluzione a questo problema?

Spero di essere riuscito a farmi capire per quanto possibile, e spero di non aver commesso errori inserendo questo argomento (altrimenti mi scuso in anticipo!)

Allego un esempio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie mille!
Allegati
sub.ods
(9.94 KiB) Scaricato 5 volte
MATRICE.ods
(8.99 KiB) Scaricato 6 volte
Ultima modifica di Stevennn il domenica 8 dicembre 2024, 19:56, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 7.5.3.2 su Windows 10.0
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Riferimenti celle in foglio che collegato a un altro file non funzionano

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi