Errore all'avvio di OOo

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
FrankieI

Errore all'avvio di OOo

Messaggio da FrankieI »

Ciao a tutti! Ho OOo 3.2 installato su MacOsX Snow Leopard (10.6).

Oggi aprendo la app mi ha dato questo errore:
"Un'altra istanza di Open Office ha accesso alle impostazioni personalizzate oppure le impostazioni personalizzate sono bloccate. \L'accesso simultaneo può causare incongruenze alle impostazioni. Prima di procedere assicuratevi che l'utente 'Francesco' chiuda OpenOffice.org sul computer host 'MacFra.homenet.telecomitalia.it' Volete procedere comunque? Si/No" (MacFra è il nome host da me assegnato).

La cosa strana è che una volta andato su Preferenze di sistema e Condivisione invece di trovare "MacFra" come nome host ho trovato quello di default cioè "MacBookPro di [nome e cognome]". Così ho riscritto MacFra e il problema adesso sembra essersi risolto.
Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere!
OOo 3.2 su MacOs 10.6
paolopoz

Re: Errore all'avvio di OOo

Messaggio da paolopoz »

Sembrerebbe un problema del sistema operativo. Hai recentemente installato aggiornamenti o software che potrebbero aver modificato le impostazioni di rete?
Sicuramente non è un bug di OOo.
FrankieI

Messaggio da FrankieI »

Ciao e grazie per la risposta...no non ho installato nulla sinceramente...anche perchè sino al giorno prima funzionava tutto normalmente! Oltretutto ho un solo account che utilizzo personalmente quindi davvero non so cosa potrebbe essere! :(
OOo 3.2 su MacOs 10.6
FrankieI

Messaggio da FrankieI »

Un paio di idee: 1)potrebbe essere legato al router? (uso quello di Alice) - 2)potrebbe essere legato al dover aggiornare OO da 3.2 a 3.3? (cosa che sto comunque facendo scaricando direttamente il file dal vs. sito)
OOo 3.2 su MacOs 10.6
paolopoz

Messaggio da paolopoz »

FrankieI ha scritto:Un paio di idee: 1)potrebbe essere legato al router? (uso quello di Alice)
Potrebbe, se l'indirizzo IP è assegnato in DHCP o se usi il router come modem (via USB) anche se è molto strano.
- 2)potrebbe essere legato al dover aggiornare OO da 3.2 a 3.3? (cosa che sto comunque facendo scaricando direttamente il file dal vs. sito)
No, la notifica di aggiornamento è appunto solo un avvertimento ma non modifica niente a livello di impostazioni.
FrankieI

Messaggio da FrankieI »

Non so a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che l'ultima volta non si sia chiuso del tutto (o chiuso "male") per un qualsiasi motivo, e che al successivo riavvio quindi abbia rilevato un'istanza già presente...
Non me lo spiego in altro modo!
Anche perchè la cosa è successa (almeno fino ad oggi) solo una volta...
OOo 3.2 su MacOs 10.6
Rispondi