Ciao a tutti.
Sto provando ad installare varie estensioni.
Sul mac non ho avuto roblemi particolari, mentre con OOo su windows 7 starter almeno la metà delle estensioni mi fornisce l'errore:
Could not create Java implementation loader
Come si può ovviare il problema?
Grazie a tutti
OOo3.3.0 Mac OSX snow Leopard
Re: Could not create Java implementation loader
Risoloto installando LibreOffice al posto di OpenOffice: il secondo non è praticamente più implementato, perché i realizzatori sono andati via dalla Sum e lo hanno ribattezzato LibreOffice. Con questo le estensioni funzionano perfettamente.
Queste sono solo dicerie. Di fatto LibreOffice è un fork di OpenOffice.org, ma quest'ultimo continua ad esistere e ad essere sviluppato, come al solito principalmente dagli sviluppatori di Oracle (ex Sun).shado ha scritto:il secondo non è praticamente più implementato, perché i realizzatori sono andati via dalla Sum e lo hanno ribattezzato LibreOffice. Con questo le estensioni funzionano perfettamente.
Non voglio assolutamente contraddirti.
Ho riportato solo quello che avevo letto, anche se ormai non ricordo dove.
Tuttavia devo confermare, perché ho testato le due versioni, che molte estensioni non funzionano, funzionano male o non le riesco ad installare nella versione "OpenOffice", mentre vengono tutte installate e funzionano regolarmente nella versione "LibreOffice".
Non ho alcun interesse a far pubblicità all'una o all'altra azienda.
Mi limito a raccontare ciò che ho potuto sperimentare personalmente.
Se "OpenOffice" migliorerà, lo reinstallerò. Per ora ho constatato che l'altra versione funziona meglio.
Ho testato entrambi su WinXp - Vista - Seven, Mac Osx Snow Lwopard, Edubuntu 10.10
Ho riportato solo quello che avevo letto, anche se ormai non ricordo dove.
Tuttavia devo confermare, perché ho testato le due versioni, che molte estensioni non funzionano, funzionano male o non le riesco ad installare nella versione "OpenOffice", mentre vengono tutte installate e funzionano regolarmente nella versione "LibreOffice".
Non ho alcun interesse a far pubblicità all'una o all'altra azienda.
Mi limito a raccontare ciò che ho potuto sperimentare personalmente.
Se "OpenOffice" migliorerà, lo reinstallerò. Per ora ho constatato che l'altra versione funziona meglio.
Ho testato entrambi su WinXp - Vista - Seven, Mac Osx Snow Lwopard, Edubuntu 10.10