Buongiorno,
utilizzo da tempo per uso personale 2 files per il calcolo del rendimento dei titoli obbligazionari nativi di Excel ver. del 2000. Non riesco in alcun modo a convertirli per farli funzionare sotto OpenOffice Calc (3.4.0). In particolare il funzionamento delle Macro e la funzione Tir.x.
C'è qualcuno che gentilmente mi possa aiutare? (confesso di non essere tanto esperto)
Un grazie anticipato e all'occorrenza consulenza finanziaria gratuita.
In allegato i 2 files:
P.G.
conversione files finanziari da Excel
conversione files finanziari da Excel
- Allegati
-
- Allegato 9 - BOnd Tools 2- Strumenti per amministrato test.zip
- (40.49 KiB) Scaricato 235 volte
-
- Allegato 6 A - Tool BOnd Analyzer r3 vuoto.zip
- (27.27 KiB) Scaricato 211 volte
OpenOffice 3.4.0 su Windows 7 32 bit
Re: conversione files finanziari da Excel
Sposto su Calc, mi sembra più appropriato.
Nei tuoi fogli hai inserito funzioni da te create ? in tal caso devi fornire il codice di tali funzioni in modo da convertirlo nel basic di OO
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
No, questi files mi erano stati forniti da un collega ed erano fino ad un paio di anni fa reperibili anche in rete. Bisognava attivare le macro e la funzione TIR.x . Credo bastasse questo. Non dovrebbero essere protetti con pw, basta disattivare la protezione delle celle.
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
OpenOffice 3.4.0 su Windows 7 32 bit
la funzione Tir.x non è disponibile su OO, quindi o la trovi e vediamo se è facile a convertire oppure devi usare Excel.
-------------------
In LibreOffice 355 è presente.patel ha scritto:la funzione Tir.x non è disponibile su OO
Nel file "Allegato 9 - BOnd Tools ..." non funzionava in quanto ho constatato che non accetta celle vuote nell'area cui fà riferimento.
Rimodulate le formule in tal senso.
Ho utilizzato un piccolo contatore incrementale dal quale ricavare il suo massimo per ricavare l'esatta area dati utili (quindi ora variabile) in TIR.X.
Applicata qualche altra piccola modifica qua e la ...
N.B. nel foglio "Duration" le funzioni DURATA e DURATA.M utilizzate in Excel fanno riferimento a dati diversi da quelli necessari per le medesime funzioni CALC.
Mancano alcuni dati utili per la corretta applicazione di quelle di CALC.
Vedi l'help per le relative corrispondenze di sintassi ...
... per quanto riguarda il file "Allegato 6 A - Tool...." non ho avuto tempo per un controllo ... forse faccio in seguito ...
Ecco il file salvato in .ods.
..
- Allegati
-
- Allegato 9 - BOnd Tools 2- Strumenti per amministrato test01.ods
- (85.5 KiB) Scaricato 285 volte
Chiedo scusa, non avevo controllato l'esistenza della funzione, mi ero limitato a verificare che non funzionasse ed ho fatto una deduzione affrettata.lucky63 ha scritto:In LibreOffice 355 è presente.patel ha scritto:la funzione Tir.x non è disponibile su OO
-------------------
... può accadere a tutti ...patel ha scritto: ho fatto una deduzione affrettata.