Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa, aprendo un file OpenOffice mi è comparsa la finestra "opzioni filtro ASCII" dove mi chiedeva il tipo di carattere, i caratteri predefiniti, la lingua e l'interruzione paragrafo. Dato che non mi era mai accaduto prima, sono rimasta stranita però ho lasciato le impostazioni predefinite e ho premuto "ok". Quando mi si è aperto il file, le lettere, i numeri e i punti d'interpunzione erano stati sostituiti da cancelletti ("###########"). Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo e mi saprebbe dare una soluzione?
Grazie infinite in anticipo
Problema "opzioni filtro ASCII" OpenOffice Writer
-
Problema "opzioni filtro ASCII" OpenOffice Writer
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Re: Problema "opzioni filtro ASCII" OpenOffice Writer
Di solito questo capita se il file di partenza è danneggiato. Verifica che il supporto sul quale il file è salvato funzioni correttamente oppure scaricalo nuovamente, se proviene da internet.
Se non ricordo male il problema potrebbe sorgere anche quando a un file è stata cambiata l'estensione senza cambiarne effettivamente il formato. Se è un .odt prova a rinominarlo in .doc o chiedi a chi ti ha fornito il file.
In ogni caso per verificare l'integrità di un file odf puoi provare ad aprirlo con un gestore di file zip (tipo 7-zip, winzip, winrar): dentro dovresti trovare dei file .xml.
PS: è ora di aggiornare! Scarica l'ultima versione di OpenOffice da http://www.openoffice.org
Se non ricordo male il problema potrebbe sorgere anche quando a un file è stata cambiata l'estensione senza cambiarne effettivamente il formato. Se è un .odt prova a rinominarlo in .doc o chiedi a chi ti ha fornito il file.
In ogni caso per verificare l'integrità di un file odf puoi provare ad aprirlo con un gestore di file zip (tipo 7-zip, winzip, winrar): dentro dovresti trovare dei file .xml.
PS: è ora di aggiornare! Scarica l'ultima versione di OpenOffice da http://www.openoffice.org