Finestra messaggio in apertura

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
andreailcujo

Finestra messaggio in apertura

Messaggio da andreailcujo »

Buongiorno a tutti,

alla riapertura dopo un crash Openoffice (3.2 su MAC OSX 10.8) mi presenta una finestra che dice:

"L'ultima volta che hai aperto Openoffice.org si è chiuso inaspettatamente durante la riapertura delle finestre. Desideri provare ad aprire le finestre nuovamente?"

E presenta i due bottoni sotto: Non aprire - Aprire. Purtroppo anche cliccando ripetutamente su qualsiasi dei due bottoni la finestra non scompare, malgrado che l'applicazione si avvii regolarmente in background. Quando poi apro un file riesco a modificarlo in maniera ridotta perchè parecchie funzioni non sono attive (tipo copia/incolla) e svariate opzioni dei menù a tendina non disponibili. Quindi sono obbligato a salvare il file dal tasto salva nella barra.
Ho provato anche a reinstallare Openoffice (senza eliminare la cache) ma il problema rimane. La finestra all'inizio rimane sempre attiva (anche se la sposto fuori dallo schermo per poter lavorare) e la funzionalità di Openoffice è fortemente limitata. Oltretutto anche chiudendo il documento non è possibile uscire da Openoffice dal menù a tendina o cliccando col tasto destro sulla sua icona nella barra delle applicazioni. L'unica opzione che mi è rimasta è causare un'uscita forzata ogni volta, metodo che ripresenta ogni volta il messagio riportato in alto ad ogni avvio.

Consigli? Grazie per la collaborazione.
Mac OSX 10.8 / Openoffice 3.2
paolopoz

Re: Finestra messaggio in apertura

Messaggio da paolopoz »

Ciao e benvenuto!

Perché, dato che hai reinstallato, non hai scaricato e installato l'ultima versione? Io ti consiglio di provare prima di tutto con quella.
andreailcujo

Ci ho pensato però mi trovo in un paese in via di sviluppo e le connessioni non permettono di scaricare file di quella taglia;

eventualmente come posso eliminare tutta la cache di openoffice su MACOSX? Non riesco a trovare nessuna cartella dedicata...
paolopoz

Messaggio da paolopoz »

In effetti dovremmo aggiungerlo anche nel forum italiano...

Queste le informazioni in inglese:
For Mac users:
/Users/<user name>/Library/Application Support/OpenOffice.org/3/user
NB: on OS X version 10.7.xx (Lion) the user/library can be accessed in finder by holding down the option key an clicking on Go on the menubar. Then select the user library.

Cancella quella cartella e riprova.
andreailcujo

Ciao paolopz,

ho cercato tutte le cartelle library/applicationsuuport ma all'interno non ho trovato nessuna cartella /openoffice.

Ho cmq passato CleanMyMac e rimosso tutto il possibile di cache e log vari e junk di sistema. Ho manualmente rimosso anche delle cartelle /crashreporter;

nonostante tutto il problema purtroppo persiste. ora non so sia più un problema di openoffice o macosx.

se hai ulteriori consigli sei il benvenuto ... in questa maniera openoffice mi funziona a potenzialità limitata ed è difficile lavorarci;

grazie
astrofilo66

Messaggio da astrofilo66 »

Anche io ho lo stesso problema, non si riesce a risolverlo.
Ho reinstallato tutto ma niente, Help.
Grazie
Ettore
OpenOffice 3.4 su Mac 10.8.1
pescetti

Messaggio da pescetti »

E' un problema noto e la soluzione è quella illustrata in http://user.services.openoffice.org/it/ ... 251#p15251 ; se avete le voci di menù corrispondenti in italiano, inseritele in quella discussione, grazie.
Rispondi