Cancelletti: ho perso la tesi!!!!
-
Cancelletti: ho perso la tesi!!!!
Non so come sia successo: ieri stavo lavorando alla tesi che devo discutere tra due giorni, prima di spegnere il computer ho salvato il file e chiuso open office. Questa mattina vado a riaprire il file e mi esce fuori una finestra "opzioni filtro ASCI". do ok e compaiono centinaia di pagine di cancelletti. Ditemi che non ho perso tutto per favore. Ho provato a cercare nei forum ma non ci capisco molto
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Re: Cancelletti: ho perso la tesi!!!!
allega il file. Per caso ci stavi lavorando con estensione .doc?
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Se risolvi:
-
Scusa se ho tardato a risponderti. Mi stavo già affrettando a tamponare il danno e a scrivere il tutto. Stavo lavorando in odt. La cosa strana è che il documento adesso contiene soltanto cancelletti in compenso il peso del file è ancora non indifferente come se contenesse tutto quello che c'è dentro
Se alleghi il file è meglio
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
-
Credo che il file sia troppo grande per essere allegato. Te lo posso inviare con google drive se mi dai la tua mail
-
Se non vuoi scrivere la tua mail nel forum mi puoi inviare tu una mail vuota e ti rispondo invianoti l'allegato con google drive. La mia mail google è danielediga@
ti ho scritto sia in mp, sia via email. Per la cronaca (scelta consigliata) potresti condividere il file in google drive pubblicamente e allegare qui il link, così oltre a me, ci possono lavorare altri e avresti una risposta probabilmente più celere
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
-
Mi è arrivata la mail. Sono un pò lento in upload e ci stà mettendo come la solito una vita a caricare il file. Grazie infinite per la tua pazienza e per il tuo tempo.
-
- emmedi
- Volontario
Se parli di un file di dimensioni rilevanti lasci intendere che hai incorporato elementi come le immagini, anziché collegarle così come fanno i programmi di impaginazione.
E questo non è opportuno.
Spero che tu riesca a recuperare tutto o quanto meno che tu possegga un backup recente a cui poter applicare le ultime modifiche in breve tempo.
E questo non è opportuno.
Spero che tu riesca a recuperare tutto o quanto meno che tu possegga un backup recente a cui poter applicare le ultime modifiche in breve tempo.
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
E' un problema molto raro ma non è la prima volta che viene segnalato. Non siamo nemmeno in grado di sapere se è colpa di OpenOffice o del sistema operativo (finora le segnalazioni si sono quasi sempre verificate in casi in cui la batteria del portatile si è scaricata o Windows è andato in crash).
Abbiamo un questionario per cercare di capire le cause del problema. In 5 minuti lo compili e ci puoi aiutare a capire se è un problema di OpenOffice:
http://survey.openoffice.org/index.php/334187/lang-en
Per quanto riguarda il recupero dei dati, io mi auguro tanto che il tuo caso sia diverso, ma i casi segnalati finora producevano file irrecuperabili, pieni di zeri binari (i "cancelletti" che vedi quando apri). Il recupero dati è solo stato dai vecchi backup (attivare sempre, sempre, il backup automatico quando si scrive la tesi!).
Mi spiace per le brutte notizie che ti do... spero proprio di essere smentito! Altrimenti per favore cerca comunque di compilare il questionario, perché vorremmo capirne di più e sapere almeno se questo bug, raro ma fastidiosissimo, è colpa di OpenOffice o, come sembra dai casi riportati finora, del sistema operativo o di un crash.
Abbiamo un questionario per cercare di capire le cause del problema. In 5 minuti lo compili e ci puoi aiutare a capire se è un problema di OpenOffice:
http://survey.openoffice.org/index.php/334187/lang-en
Per quanto riguarda il recupero dei dati, io mi auguro tanto che il tuo caso sia diverso, ma i casi segnalati finora producevano file irrecuperabili, pieni di zeri binari (i "cancelletti" che vedi quando apri). Il recupero dati è solo stato dai vecchi backup (attivare sempre, sempre, il backup automatico quando si scrive la tesi!).
Mi spiace per le brutte notizie che ti do... spero proprio di essere smentito! Altrimenti per favore cerca comunque di compilare il questionario, perché vorremmo capirne di più e sapere almeno se questo bug, raro ma fastidiosissimo, è colpa di OpenOffice o, come sembra dai casi riportati finora, del sistema operativo o di un crash.
Dimenticavo: un modo molto rapido di capire se si può salvare qualcosa è comprimere il file in formato ZIP. Se la versione compressa è più o meno delle stesse dimensioni del file ODT, allora hai speranze (i file ODT sono già compressi, quindi se il file è "sano" e lo comprimi in ZIP rimane circa della stessa dimensione). Se la versione compressa è infinitamente più piccola (cento, mille volte più piccola) allora significa che il contenuto del file è andato perduto ed è stato sostituito da un'inutilizzabile serie di zeri.
ci sto lavorando su, ma posso dirti che il file zippato è grande 38.9kB contro i 33 MB del file non zippato
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Allora puoi anche allegarlo qui nel forum... Ma è evidente che siamo nel caso sfortunato, in cui il file ZIP è 1000 volte più piccolo e quindi tutta l'informazione che c'era nel file ODT è stata distrutta. Mi dispiace per Daniele. Le sue migliori speranze sono legate ai file temporanei se non ha backup. Ci sono molti post sull'argomento nella versione inglese del forum, basta cercare "hashes" o "hashtags" (che è sbagliato in inglese in questo contesto, ma è usato nei titoli dei post).unlucky83 ha scritto:ci sto lavorando su, ma posso dirti che il file zippato è grande 38.9kB contro i 33 MB del file non zippato
Se ha usato google drive anche in precedenza, allora ha a disposizione anche i backup, che di default sono impostati.
Lo zip lo allego tra un pò, ho finito di convertire il file in numerose codifiche e sto aprendo alcuni di qursti file, anche se mi hai sconfortato
Lo zip lo allego tra un pò, ho finito di convertire il file in numerose codifiche e sto aprendo alcuni di qursti file, anche se mi hai sconfortato
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Comunque il file si zippa , ma la versione zippata non si decomprime..
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
ho fatto molte prove, ma niente. Se uso anche degli editor semplici, i files risultano completamente vuoti...
allego il zip
allego il zip
- Allegati
-
- tesi.odt.zip
- (37.98 KiB) Scaricato 188 volte
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
-
Ringrazio tutti quanti sono intervenuti ed in particolare unlucky83 per il loro tempo e la loro disponibilità. E' sempre bello vedere che ci sono persone che si danno da fare per gli altri. Ho già rinunciato a recuperare il file: ho ripreso a lavorare su un salvataggio fatto un paio di giorni fa. Mi sono perso due giorni preziosi di lavoro ma non avevo scelta dato che la mia discussione è venerdì. Ho provato a recuperare back up o file temp ma non sono riuscito a recuperare niente così come con la compressione e decompressione tramite win rar.
Grazie a tutti (ed in modo particolare ad unlucky) e buona giornata
Daniele
Grazie a tutti (ed in modo particolare ad unlucky) e buona giornata
Daniele