ciao a tutti,
ho applicato la seguente formula per individuare le celle della stessa colonna che hanno gli stessi valori:
=SE(A2=A3;"Attenzione, numero duplicato";"")
ora nella colonna B mi compare, dove sono presenti dati duplicati, la frase "attenzione, duplicato" correttamente
Visto che sto lavorando su 30000 righe e i duplicati sono parecchi, esiste un sistema per non dover
eliminare riga per riga i duplicati per favore?
grazie in anticipo, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposte
M
[RISOLTO] eliminare tutte le righe con valori duplicati
-
[RISOLTO] eliminare tutte le righe con valori duplicati
Ultima modifica di marcoatmac il venerdì 23 gennaio 2015, 15:39, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice 3.3.0 osX 10.8.5
Re: eliminare tutte le righe con valori duplicati
una strada veloce è la seguente:
- Fai un filtro automatico sulla colonna che contiene la scritta (Dati> filtro > automatico)
- dal menu a tendina filtri le righe duplicate
- selezioni le righe duplicate (striscia con il mouse / comando da tastiera)
- Cancelli il conteuto (backspace) o elimini la riga (dx mouse sulla griglia a sinistra > elimina riga)
- rimuovi la selezione del filtro
ed il gioco è fatto.
g
- Fai un filtro automatico sulla colonna che contiene la scritta (Dati> filtro > automatico)
- dal menu a tendina filtri le righe duplicate
- selezioni le righe duplicate (striscia con il mouse / comando da tastiera)
- Cancelli il conteuto (backspace) o elimini la riga (dx mouse sulla griglia a sinistra > elimina riga)
- rimuovi la selezione del filtro
ed il gioco è fatto.
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Re: eliminare tutte le righe con valori duplicati
Grazie mille, funziona perfettamente… meno male ora le righe sono diventate la metà
OpenOffice 3.3.0 osX 10.8.5