Ciao,
sono nuovo nel mondo open office,ho un problema con CERCA.VERT.
Ho una tabella a 6 colonne in cui nella prima colonna ho il nome del macchinario considerato, nelle altre 5 ho alcuni parametri caratteristici.
La funzione CERCA.VERT non mi restituisce i valori di alcuni macchinari sebbene essi siano scritti correttamente e compaiono nella prima colonna.
C'è qualche limite di cerca vert che ignoro?
Grazie
Problema con funzione CERCA.VERT
Problema con funzione CERCA.VERT
Ultima modifica di charlie il martedì 24 febbraio 2015, 10:02, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificata spaziatura del testo e corretto il nome della funzione
Motivazione: Modificata spaziatura del testo e corretto il nome della funzione
open office 4.1.1 su windows 8.1
Re: Problema con funzione CERCA.VERT
Si esiste il limite di circa 1.000.000 righe, ma non ho mai verificatoAdepto ha scritto:C'è qualche limite di cerca vert che ignoro?
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Re: Problema con funzione CERCA.VERT
Era preferibile esaminare un tuo file di esempio con dati fittizzi (o almeno la formula applicata alla cella )
Hai consultato L'help/guida di corrispondenza della funzione ?
Sintassi della formula:
=CERCA.VERT(Criterio di ricerca; Matrice; Indice; Ordinato)
La colonna iniziale della tua tabella deve avere il nome dei macchinari UNIVOCI altrimenti verrà restituito la corrispondenza per il primo riscontro.
E' inoltre possibile che il dato inserito in tabella abbia uno o più spazi alla fine (e ti sembri uguale a come lo inserisci manualmente come criterio di ricerca quando invece sarebbe preferibile ricorrere al suo inserimento tramite validazione Menu > Dati > Validità > Criteri ...).
Se hai fatto una formula “chiave” che hai poi replicato devi indicare la "Matrice" dati di corrispondenza con indirizzi ASSOLUTI (Utilizzando il simbolo del dollaro come ad esempio: $A2:$F$1000)
Come hai impostato il parametro opzionale “Ordinato”?
Tratto dall'Help:
Se il parametro Ordinato è omesso o impostato a VERO o uno, si presume che i dati siano ordinati in maniera crescente. In questo caso, se non viene trovato l'esatto Criterio di ricerca, sarà restituito l'ultimo valore più piccolo rispetto al criterio. Se Ordinato è impostato a FALSO o zero, deve essere trovata l'esatta corrispondenza; in caso contrario verrà restituito l'avviso Errore: valore non disponibile.
Hai consultato L'help/guida di corrispondenza della funzione ?
Sintassi della formula:
=CERCA.VERT(Criterio di ricerca; Matrice; Indice; Ordinato)
La colonna iniziale della tua tabella deve avere il nome dei macchinari UNIVOCI altrimenti verrà restituito la corrispondenza per il primo riscontro.
E' inoltre possibile che il dato inserito in tabella abbia uno o più spazi alla fine (e ti sembri uguale a come lo inserisci manualmente come criterio di ricerca quando invece sarebbe preferibile ricorrere al suo inserimento tramite validazione Menu > Dati > Validità > Criteri ...).
Se hai fatto una formula “chiave” che hai poi replicato devi indicare la "Matrice" dati di corrispondenza con indirizzi ASSOLUTI (Utilizzando il simbolo del dollaro come ad esempio: $A2:$F$1000)
Come hai impostato il parametro opzionale “Ordinato”?
Tratto dall'Help:
Se il parametro Ordinato è omesso o impostato a VERO o uno, si presume che i dati siano ordinati in maniera crescente. In questo caso, se non viene trovato l'esatto Criterio di ricerca, sarà restituito l'ultimo valore più piccolo rispetto al criterio. Se Ordinato è impostato a FALSO o zero, deve essere trovata l'esatta corrispondenza; in caso contrario verrà restituito l'avviso Errore: valore non disponibile.