[Risolto] Scrivere in un campo del formulario

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
antoniomacosx

[Risolto] Scrivere in un campo del formulario

Messaggio da antoniomacosx »

Ho bisogno di un aiuto al volo, devo scrivere una variabile di gia presente in una macro, in un campo del formulario, non riesco a trovare un esempio che mi faccia capire come fare, qualcuno sa darmi una risposta al volo?
Ultima modifica di charlie il giovedì 5 novembre 2015, 13:47, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Corretto tag [Risolto]
Antonio OpenOffice 4.1 su MacOS 10.11
Mizio1961
Volontario
Volontario

Re: Scrivere in un campo del formulario

Messaggio da Mizio1961 »

Ciao
Puoi vedere anche in questo allegato, nella libreria macro Libreria_Fatturazione->Modulo Lm_Mizio
Saluti By Mizio
Allegati
db_fatturazione.odb
(121.69 KiB) Scaricato 167 volte
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
antoniomacosx

Grazie del file, gli sto dando un occhiata, ma io sono rimasto al GWBASIC del Olivetti Prodest, sto cercando di orientarmi un minimo sul vissuta basic ma procedo ancora ad intuito

Sub grdRigheFatt(oEvent)
dim oElem, oImpo as object
dim dValue as double
oElem = oEvent.Source.Model
oImpo = oElem.Parent.getByName("ImportoIva")
dValue = oImpo.currentValue * 4 / 100
oElem.effectiveValue = dValue
oElem.Commit
End Sub

esaminando questa parte del codice ho capito che la prima riga definisce solo il nome della Sub, le altre 2 righe dovrebbero essere la definizione della variabili, (ai miei tempi pero in Basic non cera bisogno di definire le variabili), dalla 4 riga in poi sono più confuso, credo che la 4 riga assegni un valore alla variabile oElem, che e stata definita come un oggetto, quindi e forse un elemento del formulario?
la riga sotto e un po più familiare, xche ho capito che getByName serve a prendere dati da un campo del formulario in questo caso il capo "ImportoIva", ma non li e chiaro quello che c'e scritto prima a cosa serava.
Mi dai qualche corrine di massima in modo che possa orientarmi meglio nel decifrare il codice? purtroppo in giro non trovo molta documentazione in italiano
Ti ringrazio
antoniomacosx

Grazie 10000
e proprio quello che cercavo
Rispondi