Per menubar intendo la barra con
File Modifica Visualizza Inserisci ecc..
Per il momento utilizzo una macro che nasconde la barra, però a video si crea un effetto grafico sgradevole ai più, nell'allegato potete vedere al lancio del Foemulario2, con molti controlli grafici e molti dati questo effetto è davvero brutto. Chiedo se magari qualcuno ha lo stesso problema e come risolverlo.
Il menubar potrei lasciarlo visualizzato però mi servirebbe inibire la possibilità di selezionare gli item.
iTech
[Risolto] Inibire il menubar di un formulario
[Risolto] Inibire il menubar di un formulario
- Allegati
-
- Grafica_formulario.odb
- (230.04 KiB) Scaricato 206 volte
Ultima modifica di iTech il mercoledì 5 ottobre 2016, 16:26, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 5.2.0 sù Windows 10
Re: Inibire il menubar di un formulario
Ho risolto. Praticamente creo dei nuovi menu mettendo tutti gli item che mi interessano, anche volendo con mie macro e salvo nel formulario corrente. Dopodiché per far sparire gli item di default apro il file odb con 7zip vado nella cartella form-OBJ-Configurations2-menubar dove ci sta il file menubar.xml e lo apro con writer, commento tutto a partire dall'item File fino in fondo così :iTech ha scritto:Per menubar intendo la barra con
File Modifica Visualizza Inserisci ecc..
Per il momento utilizzo una macro che nasconde la barra, però a video si crea un effetto grafico sgradevole ai più, nell'allegato potete vedere al lancio del Foemulario2, con molti controlli grafici e molti dati questo effetto è davvero brutto. Chiedo se magari qualcuno ha lo stesso problema e come risolverlo.
Il menubar potrei lasciarlo visualizzato però mi servirebbe inibire la possibilità di selezionare gli item.
iTech
<!--
.....
...
..
-->
salvo in formato testo. Fine
Se bisogna fare delle modifiche al file odb è sufficiente agendo sempre da 7zip togliere i segni di commento per avere tutti i menu.
Se magari a qualcuno può interessare posso scrivere con più calma tutti i passaggi.
iTech
- Allegati
-
- New_Grafica_formulario.odb
- (233.06 KiB) Scaricato 208 volte
LibreOffice 5.2.0 sù Windows 10
Re: [Risolto] Inibire il menubar di un formulario
Ciao iTech, guida molto interessante.
A me occorrerebbe realizzare qualcosa di simile in Calc, è possibile avere qualche spiegazione in più??
grazie
A me occorrerebbe realizzare qualcosa di simile in Calc, è possibile avere qualche spiegazione in più??
grazie
OpenOffice 3.3 SU WINDOWS 7
Re: Inibire il menubar di un formulario
scusa iTech, potresti spiegare con calma i passaggi per inibire i menu?iTech ha scritto: Ho risolto. Praticamente creo dei nuovi menu mettendo tutti gli item che mi interessano, anche volendo con mie macro e salvo nel formulario corrente. Dopodiché per far sparire gli item di default apro il file odb con 7zip vado nella cartella form-OBJ-Configurations2-menubar dove ci sta il file menubar.xml e lo apro con writer, commento tutto a partire dall'item File fino in fondo così :
<!--
.....
...
..
-->
salvo in formato testo. Fine
Se bisogna fare delle modifiche al file odb è sufficiente agendo sempre da 7zip togliere i segni di commento per avere tutti i menu.
Se magari a qualcuno può interessare posso scrivere con più calma tutti i passaggi.
Grazie
...sono un schiappa...
WIN10 - LibreOffice Versione: 7.3.7.2
WIN10 - LibreOffice Versione: 7.3.7.2